Nokia 9 con doppia fotocamera posteriore. L’iPhone 8 ha un altro rivale
In attesa del grande lancio dell’iPhone 8 che dovrebbe avvenire a settembre continuano a spuntare rivali per Apple e il suo gioiello. L’ultimo è il Nokia 9, il top di gamma della casa finlandese non teme i rivali grazie alla sua doppia fotocamera posteriore ma non solo. Vediamo la scheda tecnica.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia 9 con doppia fotocamera e 2 sensori
Schermo QHD da 5,27 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core a 2,46 GH, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna. Ma potrebbe arrivare nel mercato anche la versione da 6 GB di RAM. Il sistema operativo è il nuovissimo Android 7.1.1. Nougat con le ultime patch di sicurezza installate. Jack audio da 3,5 millimetri e connettore USB Type-C. Passiamo alla fotocamera: sono presenti 2 sensori da 13 megapixel, uno in bianco e nero e uno a colori.
Nokia 9, Nokia 8 e Nokia 7
Con il Nokia 9 potrebbero debuttare altri due modelli di fascia media. Il primo dovrebbe avere processore Snapdragon 626 o 630 con clock massimo di 2,21 GHz, mentre il secondo processore Snapdragon 660 a 1,84 GHz. Entrambi dovrebbero avere 3 GB di RAM, mentre la versione del sistema è Android 7.1.1 Nougat. Non sono stati ancora ufficializzati i nomi ma potrebbero essere Nokia 7 e Nokia 8.
Nokia 9, la nuova era di Nokia
E’ iniziata con forza la nuova era di Nokia con HMD, la società finlandese che realizza e produce i nuovi smartphone del marchio finlandese per i prossimi 10 anni. Dopo l’operazione nostalgia del Nokia 3310, che non ha solo un ottimo impatto di marketing che ma che si sta rivelando azzeccata anche dal punto di vista delle vendite, ora esce con il top di gamma Nokia 9.
Al Mobile World Congress di Barcellona il marchio finlandese ha presentato tre cellulari: Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 (in realtà in Cina era già disponibile dall’inizio di gennaio) che saranno in vendita nel secondo quadrimestre del 2017. Sono già in pre-ordine e i primi dati di vendita sembrano essere molto buoni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I due nuovi top di gamma dovrebbero sfidare i big e infatti usciranno dopo il Samsung Galaxy S8 sul mercato da aprile e l’iPhone 8 che sarà presentato a settembre.
Ma Nokia potrebbe guastare la festa. La società finlandese sfida i colossi sul prezzo, che è poi il tasto dolente di Samsung e Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.