Nokia 6 in arrivo a gennaio 2018. Tutte le indiscrezioni

HMD Global si prepara a lanciare nel mercato il Nokia 6. Uno smartphone di fascia medio-alto che ha tutte le carte in regola per conquistare gli utenti. Ha da poco ricevuto al certificazione TENAA segno che è davvero prossimo al debutto. Ma vediamo le ultime indiscrezioni.
Nokia 6, scheda tecnica
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Display da 5,5 pollici con probabile risoluzione Full HD, con aspect ratio 18:9. Processore Snapdragon 630 ma potrebbe avere anche il 660, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.
Una sola fotocamera sul posteriore, sensore per le impronte digitali (piazzato sul retro), così come il supporto alla connettività Dual SIM.
Nokia 6, 3310 e un cellulare low cost
Ma non è l’unica novità in arrivo nella prima parte del 2018. HMD Global potrebbe infatti presentare anche una versione LTE del Nokia 3310.Quello per intenderci dell’operazione nostalgia lanciato nel 2017 che ha avuto un ottimo successo. Un cellulare che riprende la robustezza del classico 3310 con le prestazioni minime necessarie e con una batteria super potente.
Nokia 6 e Nokia 2
Nokia scommette anche su un modello low cost, Nokia 2. Il nuovo smartphone si colloca nella fascia bassa, il prezzo dovrebbe essere di 99 euro. Il suo punto di forza è la batteria che garantisce una lunga durata. Batteria da 4.100 mAh, che secondo la compagnia garantisce fino a due giorni di autonomia. Display da 5 pollici protetto da Gorilla Glass e risoluzione HD (1280×720), processore Snapdragon 212 di Qualcomm con quattro core ARM Cortex-A7 da 1,2 GHz e compatibile con le reti 4G LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile, doppio slot per schede Sim.
Sistema operativo “Pure Android” basato su Android Nougat e aggiornabile ad Oreo. Sul lato software Nokia segnala la presenza nativa di Google Assistant. E’ il primo dispositivo entry-level con l’assistente di Google integrato al primo avvio e offre spazio illimitato gratuito su Google Photo per l’immagazzinamento di foto e video in cloud.
Inizialmente il cellulare è destinato al mercato indiano. Ma potrebbe anche arrivare in Europa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.