Nuova Nissan Leaf 2 con intelligenza artificiale rivoluzione al CES 2017

Nissan Motor fa la rivoluzione. Al Ces 2017 di Las Vegas presenta le novità nell’ambito della Mobilità Intelligente. Tecnologia fondamentali per una mobilità a zero emissioni e zero incidenti fatali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Carlos Ghosn, Chairman e CEO di Nissan ha presentato a Las Vegas cinque importanti novità tra cui il sistema “Seamless Autonomous Mobility” (SAM): sviluppata a partire da una tecnologia della NASA. Ma che cos’è? La piattaforma SAM permette i veicoli grazie all’intelligenza artificiale una guida autonoma anche in presenza di imprevisti.
Nissan Motor ha annunciato anche la sperimentazione di guida senza conducente per uso commerciale grazie all’Alleanza Renault-Nissan e DeNa, provider di servizi internet giapponese. La prima fase dei test comincerà quest’anno in Giappone, dove già circolano i primi esemplari di minivan Serena a guida autonoma. Entro il 2020, Nissan e DeNA prevedono di estendere i test anche all’uso commerciale della tecnologia senza conducente per servizi di mobilità nell’area metropolitana di Tokyo.
Come sarà la nuova Nissan Leaf 2? Innanzitutto avrà una tecnologia di guida autonoma ProPILOT, che permette di procedere in autostrada rimanendo all’interno della singola corsia. Prosegue anche in questo ambito l’alleanza con Microsoft. A Las Vegas Nissan Motor ha dimostrato che Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft, può favorire una guida più integrata ed efficiente.
Sul tema più spinoso l’alleanza con Mercedes Carlos Ghosn non è voluto entrare troppo nel dettaglio. Il problema è la possibile interruzione della partnership tra Nissan-Infiniti e Mercedes-Benz, per i problemi sulla piattaforma di Aguacalientes in Messico, “Se una piattaforma non è adatta la cambiamo”, ha detto Ghosm.
Il Messico è un tema spinoso anche per il nuovo inquilino della Casa Bianca Trump. Carlos Ghosn si è solo limitato a dire: “L’importante è che Trump chiarisca le regole e che queste valgano per tutti“. Nel frattempo Nissan Motor tira dritto sulle sue nuove tecnologie nell’automotive.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.