Nintendo Switch, boom di vendite. Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe in vetta
Nintendo Switch è un successo. La console che ha rivoluzionario il mondo dei games grazie al suo dualismo di console per casa e portatile ha venduto 7,63 milioni di dispositivi, 2.93 milioni di unità vendute solo nell’ultimo trimestre. Il colosso giapponese ha innalzato le proiezioni di vendita a 14 milioni. Il colosso giapponese ha diffuso i dati finanziari relativi al secondo trimestre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch, vanno bene anche i giochi
Ma non è solo un successo della nuova console ma anche dei giochi. Nintendo ha segnalato anche l’ottima performance di Splatoon 2 che, in Giappone e nel resto del mondo, ha venduto 3.61 milioni di copie, e le prestazioni di Mario Kart 8 Deluxe e Arms.
Nintendo Switch e 3DS a gonfie vele
Vanno molte bene anche le vendite della console 3DS, che hanno assistito ad un aumento significativo dopo il lancio globale di New Nintendo 2DS XL (2.86 milioni di unità vendute, con una crescita del 5% rispetto allo scorso anno).
Per quanto riguarda i giochi c’è stata una leggera flessione, pari al 28% con 13.82 milioni di unità vendute, nonostante titoli come Metroid: Samus Returns e Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia siano andati piuttosto bene.
Non solo Nintendo Switch
Da segnalare anche l’ottima performance di Super Nintendo Entertainment System anche se al momento non ci sono dati sulla Super NES Classic Edition visto che in Giappone è uscita questo mese. Ottime anche le performance degli Amiibo, di cui sono state vendute 5.10 milioni di unità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma nel complesso sono ottimi i risultati della Nintendo Switch e degli altri dispositivi e giochi. Già dal suo debutto si capì che la casa giapponese aveva fatto centro.
Dopo il grande successo della Wii durato ben 5 anni e la parentesi negativa della Wii U ora può tornare a gioire con la Nintendo Switch. La console rivoluzionaria è un successo di vendite in Giappone ma non solo, sta scalando le classifiche in diversi paesi europei e il suo gioco di punta The Legend of Zelda è stato a lungo primo in classifica.
Non è stato solo un successo della console ma anche dei giochi tra cui 1-2 Switch, i mini giochi in dotazione destinato alle feste con amici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.