Nintendo Switch vende più del previsto console raddoppiate ma ci sono problemi
Forse neanche Nintendo si aspettava un record di vendite così dopo appena 15 giorni dal lancio. Ma Nintendo Switch piace e sta facendo il tutto esaurito, tanto che la casa giapponese è stata costretta ad aumentare la produzione. I primi dati dicono 1,5 milioni di console vendute, il traguardo prefissato dei 2 milioni per i primi mesi è a portata di mano. Nintendo ha quindi deciso di raddoppiare la produzione delle console.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’inizio è stato però in salita per Nintendo, poche settimane dopo l’uscita sul mercato alcuni utenti hanno riscontato alcuni problemi di sincronizzazione ai joy-con, più precisamente problemi di sincronizzazione al joy-con destro. E cose se non bastasse nell’operazione di estrazione del tablet grazie alla sua doppia natura di console da collegare alla tv e portatile, lo schermo rischia di graffiarsi.
Per il momento si tratta di problemi isolati ma Nintendo non vuole correre rischi e non solo ha provveduto subito ad approfondire le cause ma ha anche abbonato i primi rimborsi per l’acquisto di nuovi joy-con.
Nintendo Switch è una console rivoluzionaria non solo per la sua doppia natura di console per casa e portatile ma anche perché introduce molte novità. Come per esempio la possibilità di giocare contro un avversario senza guarda la tv.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Nintendo Switch ha uno schermo da 6.2 pollici ed è composta da una docking station che serve per il collegamento al televisore di casa. Da cui si estrarre un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I Joy-con si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Il controller destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti. I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottime notizie anche il suo gioco punta di diamante. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è entrato in seconda posizione nella classifica UK e il 70% delle copie sono state vendute su Nintendo Switch. Tra i giochi in dotazione anche “12 Switch”, circa 20 mini giochi dove attraverso i Joy-Con controller si potrà mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.