Nintendo Switch va a gonfie vele. Non solo le vendite della console ma anche le azioni

E’ un periodo particolarmente roseo per Nintendo Switch che non solo può contare sul boom di vendite della console, che ha sfondato i 2 milioni dal suo lancio lo scorso 3 marzo. Stando ai dati diffusi da SuperData, Nintendo Switch avrebbe venduto ad oggi oltre 2,4 milioni di pezzi in tutto il mondo Ma anche per il colosso di Kyoto, le cui azioni sono cresciute del 20% dal lancio. Secondo gli analisti il successo di Nintendo sul mercato azionario è dovuto alle buone performance commerciali di Switch.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch infatti piace soprattutto agli utenti. Il suo gioco di punta The Legend of Zelda sta facendo il suo dovere di trainare la console, ha venduto 1,3 milioni di copie sul mercato retail, circa 925.000 delle quali su Switch e 460.000 su Wii U. I piccoli problemi riscontrati all’inizio nei dispositivi sembrano ormai superati.
Nintendo è subito corsa ai ripari perché non può permettersi nessun passo falso. Dopo la Wii U che non ha convinto vuole replicare il successo durato ben 5 anni della Wii. E le premesse ci sono tutte.
Nintendo Switch è rivoluzionaria a tal punto che il colosso di Kyoto starebbe già pensando a una versione mini pensata soprattutto per i teenager. Il suo dualismo tra console per casa da collegare alla tv e portatile grazie al display da 6,2 pollici piace. Ma forse queste dimensioni nella sua versione da portare in giro potrebbero essere penalizzanti, ecco perché il colosso giapponese starebbe pensando a una versione più compatta e più maneggevole.
I Joy-Con solo forse l’aspetto più innovativo. Si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console.
Per quanto riguarda i gochi, The legend of Zelda non è l’unico in dotazione. “12 Switch” sono 20 mini giochi da giocare in compagnia e novità assoluta si gioca senza essere davanti alla tv. I 20 mini giochi sfruttano le tecnologie dei Joy-Con e mettono il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller si può mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy.
Nuovi giochi in arrivo saranno presentato alla E3 di Los Angeles che si terrà dal 15 al 17 giugno. Non resta che attendere le novità del colosso giapponese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.