Nintendo Switch: la console è ora supportata dall’Unreal Engine
Epic Games rilascia una nuova versione di Unreal Engine per Nintendo Switch
Nintendo Switch è ora completamente supportata dalla versione 4.16 dell’Unreal Engine. Si tratta di uno strumento di sviluppo 3D creato dalla Epic Games. La versione 4.15 è stata sottoposta ad alcuni test del motore grafico Epic Games. La valutazione è stata decisamente positiva, dunque alla console Nintendo verranno sicuramente abbinate nuove avventure caratterizzate da una tecnologia particolarmente avanzata.
Con il nuovo aggiornamento è stato implementato il supporto nativo per Nintendo Switch. Tutti gli sviluppatori approvati da Nintendo hanno ricevuto un codice sorgente in modo gratuito. Questo ha fatto sì che diversi team potessero sfruttare al massimo le prestazioni dell’Unreal Engine. Questi ultimi hanno proposto, di conseguenza, nuove esperienze videoludiche interessanti sotto ogni punto di vista.
Per Nintendo Switch la collaborazione ha reso parecchi miglioramenti
La nuova partnership tra Nintendo ed Epic Games suscita non poca curiosità. Per il futuro, dunque, si spera che ci saranno nuovi titoli sempre più accattivanti e visivamente evocativi. Per ora, nella versione 4.16, sono presenti numerosi miglioramenti e correzioni del render e dell’animazione di texture tridimensionali.
Oltretutto sono stati implementati nuovi effetti volumetrici ed è stata ottimizzata la velocità di processo. Dunque, da oggi, sarà possibile richiedere i diritti di sviluppo tramite il sito web ufficiale della Epic Games.
In occasione dell’E3 2017 Nintendo mostrerà al pubblico i primi progetti associati alla nuova versione di Unreal Engine 4. L’appuntamento è fissato per il 14 giugno, giorno in cui si aprirà a Los Angeles l’evento annuale maggiormente seguito dai giocatori.
Alta previsione di vendita: per Nintendo Switch produzione in crescita
Per ora la Nintendo Switch ha dato prova di essere una console super richiesta. Le scorte limitate hanno creato non pochi problemi sin dalla data di lancio. Ora la casa produttrice è corsa ai ripari ed ha aumentato la produzione di console sulla base della domanda sempre crescente. Entro i primi mesi del 2018, infatti, sono previste 18 milioni di vendite.