Nintendo Switch parte forte: ottime vendite. The Legend of Zelda secondo
Le aspettative erano alte. Nintendo Switch è partita molto forte nelle vendite, non ci sono ancora dati ufficiale ma in Gran Bretagna pochi giorno dopo il lancio (lo scorso 3 marzo) ha già venduto 80mila unità secondo i dati diffusi da Gamesindustry. Un successo della nuova console giapponese che doppia nei primi giorni le vendite della Wii U. Ma la vera sfida è confermare il successo della Wii durato ben cinque anni. Le premesse ci sono tutte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch è rivoluzionaria grazie al suo dualismo tra console per casa e portatile. Una sintesi perfetta. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la console ha uno schermo da 6.2 pollici ed è composta da una docking station che serve per il collegamento alla tv di casa. Da cui si estrarre un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con.
I Joy-con si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Il controller destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti. I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console. Un’altra novità è che i giocatori in alcuni giochi si trovano uno di fronte all’altro e non più davanti alla tv.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottime notizie anche il suo gioco punta di diamante. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è entrato in seconda posizione nella classifica UK e il 70% delle copie sono state vendute su Nintendo Switch. Tra i giochi in dotazione anche “12 Switch”, circa 20 mini giochi che mettono il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller quindi si potrà mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.