Novità in arrivo per Nintendo Switch: funzioni del tasto home e nuovi giochi
Manca davvero poco per l’uscita della nuova Nintendo Switch le aspettative sono alte, il mondo del games è in fermento. Questa console si preannuncia davvero rivoluzionaria. Soprattutto perché introduce una novità importante la sua doppia natura, console per giocare a casa e portatile. Ma vediamo nel dettaglio come funziona. QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
La vera novità sta appunto nel suo essere doppio. Ovvero Nintendo Switch si può usare sia a casa collegandola al televisore sia fuori, estraendo il display da 6.2 pollici. La console si compone di una docking station che serve per il collegamento al televisore di casa. Si estrae un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con.
Si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
La vera novità sta nell’uso del Joy-Con. Ogni controller è un oggetto indipendente e contiene un accelerometro e un sensore di movimento. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera Ir in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti. Quello sinistro ha un pulsante per catturare le immagini di gioco.
Tra le ultime novità il tasto home si illuminerà quando si riceverà un messaggio o una notifica come già avveniva sulla Nintendo Wii. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, inoltre, la lista amici potrà essere gestita direttamente dalla console: sul Menu, infatti, gli utenti potranno avviare i giochi, selezionare le impostazioni e gestire gli account degli amici senza passare dall’applicazione per smartphone.
Per quanto riguarda i giochi la punta di diamante è “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” ma sono stati annunciati anche “Super Mario Odyssey”, il nuovo “Super Mario” 3D, “Splatoon 2”, “Mario Kart 8 Deluxe” e “Fire Emblem Warriors”. E infine “Snipperclips: Diamoci un taglio!” una specie di puzzle che sfrutta una delle potenzialità dei Joy-Con del Nintendo Switch, i suoi due controller che possono essere agganciati ai lati della console nella sua versione portatile o possono esser uniti in uno unico sfruttando il Joy-Con Grip.