Nintendo Switch è un successo di vendite. Anche Sony lo ammette
“PlayStation 4 sta vendendo davvero bene, il trend positivo sta continuando durante le festività e siamo ancora in corsa per raggiungere gli obiettivi prefissati per la fine dell’anno fiscale. Tuttavia non possiamo ignorare la concorrenza, Nintendo Switch nello specifico, una piattaforma che sta catturando fortemente l’attenzione del pubblico in tutto il mondo”. A parlare è Kazuhiko Takeda, Head of Planning di Sony Japan.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch vs. PS4
Anche se le due console si rivolgono a un pubblico diverso il confronto tra i due colossi c’è così come la rivalità. E infatti la concorrenza è spietata. Intanto Nintendo può già vantare un successo. La sua console Switch è già riuscita a strappare a PS4 la vetta delle classifiche di vendita statunitensi ad ottobre.
Nintendo Switch ha venduto 2,5 milioni di console in Giappone
Ma vediamo altri dati interessanti. Nintendo, in soli nove mesi, ha superato i 2,5 milioni di console vendute in Giappone mentre la console di Sony ha recentemente oltrepassato quota 5,5 milioni da febbraio 2014.
Switch, al momento, sta quindi ottenendo risultati superiori rispetto a quelli registrati nello stesso periodo da Playstation 4. Un successo senza precedenti per la console che ha rivoluzionato il modo di giocare a casa e fuori grazie alla sua sintesi perfetta.
La console di Nintendo supererà i risultati ottenuti da Wii U considerando che in Giappone le vendite complessive sono di circa 3,3 milioni. Ma la vera sfida è se riuscirà a raggiungere il record di vendite della Wii che è rimasta in vetta nelle classifiche per ben 5 anni. La Wii U non ce l’ha fatta ma la Switch ha tutte le carte in regola per battere questo record.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco perché Nintendo Switch piace
La sua doppia natura di console per casa da collegare alla tv e portatile grazie al display da 6,2 pollici è rivoluzionario. I Joy-Con solo forse l’altro aspetto più innovativo. Si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.