Nintendo Switch, i prezzi del servizio online e l’app per chattare mentre si gioca

Nintendo Switch svela i prezzi dei suoi servizi online che arriveranno nel 2018 e altre novità per quanto riguarda il multiplayer e nuovi titoli per la console che sta avendo un ottimo successo. Da gennaio a marzo ha venduto 2,74 milioni di unità. Un successo quasi inaspettato. Il colosso di Kyoto aveva fissato come obiettivo i 2 milioni di dispositivi in due mesi e invece è stato ampiamente superato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gioco di punta The Legend of Zelda ha raggiunto 2,76 milioni di copie vendute e aggiungendo quelle della Wii U si arriva a 3,84 milioni. A trainare le vendite della Nintendo Switch è sicuramente il gioco di punta.
Nintento Switch, i prezzi del servizio online
Ecco i costi del servizio online: 3,99 $ per l’abbonamento mensile, 7.99 $ per l’abbonamento trimestrale o 19,99 $ per quello annuale. L’abbonamento al servizio online sarà legato all’account e non alla console: bisognerà dunque pagare per ogni account Nintendo.
Inoltre Classic Game Selection e Virtual Console rimarranno due servizi diversi e un gioco della Classic Game Selection aggiungerà nuove feature rispetto alla versione originale: 3, Balloon Fight e Dr. Mario.
Inoltre sarà possibile scaricare un’app che permetterà di chattare durante le proprie sessioni di gioco.
Nuovi titoli per Nintendo Switch
Ma arrivano altri titoli che dovranno cercare di mantenere questi livelli di vendita eccezionali. Tra i nuovi c’è Minecraft Switch che sbarca su eShop Switch al prezzo di 29,99 euro. I giocatori potranno provare la Creative Mode e la Survival Mode. Il titolo offre multiplayer co-op in split-screen e online fino a otto giocatori. Per il gioco in locale ogni giocatore dovrà avere una coppia di Joy-Con oppure un Pro Controller.
Minecraft Switch Edition include il Super Mario Mash-Up pack ed altri add-on selezionati. Nei prossimi mesi invece arriveranno questi titoli: Arms (16 giugno), Splatoon 2 (21 luglio), Xenoblade Chronicles 2 (generico 2017), Fire Emblem Warriors (autunno).
Super Bomberman R aggiornato per Nintendo Switch
Intanto Super Bomberman R è stato aggiornato alla versione 1.3 su Nintendo Switch ed è stato introdotto un nuovo frame rate a 60fps, il doppio rispetto alla build di lancio. Sulla tv di casa si passa dai precedenti 1080p a 720p, mentre la versione portatile scende dai 720p originali a 960×540.
Super Bomberman R sarà uno dei titoli che verrà presentato all’E3 di Los Angeles il prossimo 15-17 giugno e segna il ritorno della serie di Konami sulla nuova piattaforma. Arriva anche Axiom Verge su Nintendo Switch in formato fisico con tanto di colonna sonora. A confermarlo è lo sviluppatore del gioco Tom Happ.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.