Capcom annuncia che Monster Hunter XX sarà disponibile su Nintendo Switch
Nintendo Switch avvia una collaborazione con Capcom
Nintendo Switch collabora anche con Capcom. Quest’ultima ha annunciato il debutto della sua saga Monster Hunter anche sulla console di casa Kyoto. Il primo capitolo ad essere disponibile sulla console sarà Monster Hunter XX, l’espansione di Monster Hunter X uscito a marzo sui 3DS giapponesi.
La mossa della Capcom è simile a quella avviata con Monster Hunter Tri Ultimate al momento del debutto sul mercato della Wii U. Capcom, infatti, vide calare le vendite e continuò a pubblicare i nuovi capitoli sul più fiorente 3DS. Considerato che Switch sta avendo successo, lo scenario sarà sicuramente diverso.
Nintendo Switch guadagna dalla collaborazione il 5,48% in borsa
L’arrivo di Monster Hunter su Switch ha garantito alla Nintendo un guadagno in borsa del 5,48%. Questo dato supera il picco raggiunto lo scorso anno con Pokémon Go e si qualifica come il più alto degli ultimi anni. L’aumento totale del valore azionario è di oltre 2 miliardi di dollari in un solo giorno.
Il 27 maggio, in occasione del Monster Hunter Championship 2017, sono state rilasciate maggiori informazioni su Monster Hunter XX. La data di uscita in Giappone è prevista per il 25 agosto 2017, ma pare non ci sia stata nessuna menzione per l’occidente. I più impazienti, tuttavia, potranno acquistarlo sull’eShop giapponese grazie alla region free di Switch.
Il publisher ha anche annunciato l’arrivo di un bundle speciale nel quale è inclusa una console Nintendo Switch personalizzata. In più presenterà una copia di Monster Hunter XX. Il tutto avrà un prezzo di 36,280 yen.
I salvataggi della versione 3DS potranno essere importati su Nintendo Switch
I salvataggi della versione per Nintendo 3DS potranno essere importati nell’edizione Switch, ma non sarà possibile il contrario. Questo perché il porting presenta una grafica a 1080p, un supporto per le modalità TV/Mobile, un supporto multiplayer in locale e online. In più avrà un cross-play con la versione 3DS.
Per il pubblico occidentale, invece, è stato pensato Monster Hunter 5. Il gioco dovrebbe uscire nel 2018, ma non avrà nessun timer e nessuna missione. La raccolta oggetti sarà inferiore, ma ci sarà più azione, più QTE, meno complicazioni e meno armi.