Nintendo Switch decolla grazie a Monster Hunter XX
Nintendo Switch sta azzeccando tutte le sue mosse. La console piace e sta ottenendo ottimi risultati di vendite superando anche le aspettative, oltre 2 milioni di vendita un mese dopo il suo debutto. A trainare le vendite della console è soprattutto il suo gioco di punta The Legend of Zelda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch, crescono le azioni di dopo l’annuncio di Monster Hunter XX
Ma le buone notizie per Nintendo Switch non finiscono qui. Le azioni del colosso giapponese crescono dopo l’annuncio di Monster Hunter XX. Il valore di mercato della compagnia di Kyoto è cresciuto di 2,2 miliardi di dollari in un solo giorno. Il 24 maggio il valore delle azioni Nintendo ha fatto registrare il picco massimo assoluto, arrivando a toccare quota 31,880 yen.
Nintendo Switch, ottimi risultati di vendita
Dati alla mano la società ha presentato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre, da gennaio a marzo, ha venduto 2,74 milioni di console. Il gioco di punta The Legend of Zelda ha raggiunto 2,76 milioni di copie vendute e aggiungendo quelle della Wii U si arriva a 3,84 milioni. Non poteva andare meglio anche se va detto che a trainare le vendite della Nintendo Switch è sicuramente il gioco di punta.
Altri dettagli sul gioco saranno diffusi durante la Monster Hunter Championship 2017 che si terrà a Sapporo il prossimo 27 maggio. Monster Hunter XX è già disponibile per 3DS e approderà in Giappone sulla nuova console di casa Nintendo, accontentando molti fan che negli ultimi tempi lo chiedevano a gran voce.
Monster Hunter XX su Nintendo Switch
Monster Hunter, conosciuto in Giappone sotto il nome di Monster Hunter X(cross) è un gioco d’azione nato per celebrare l’anniversario dei dieci anni del franchise. Il protagonista è un cacciatore che dovrà affrontare diversi mostri e salvare diversi villaggi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gioco ha ottenuto un discreto successo di vendite in Giappone e in Europa. Il 18 marzo 2017 in Giappone viene pubblicata un’espansione di Monster Hunter X nominata Monster Hunter XX, questa versione contiene più missioni, nuovi mostri e due nuovi stili di caccia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.