Nintendo Switch ora punta sui nuovi giochi: migliora la qualità di Super Bomberman R
Le vendite della Nintendo Switch stanno andando a gonfie vele. Dal suo lancio lo scorso 3 marzo la console giapponese ha venduto quasi 2 milioni di dispositivi. L’obiettivo ambizioso della casa giapponese è stato raggiunto ma come fare a incrementare e vendite? Con nuovi giochi o con il restyling di quelli già esistenti.
E’ il caso di Super Bomberman R che è stato aggiornato alla versione 1.3 su Nintendo Switch ed è stato introdotto un nuovo frame rate a 60fps, il doppio rispetto alla build di lancio. Sulla tv di casa si passa dai precedenti 1080p a 720p, mentre la versione portatile scende dai 720p originali a 960×540.
Super Bomberman R sarà uno dei titoli che verrà presentato all’E3 di Los Angeles il prossimo 15-17 giugno e segna il ritorno della serie di Konami sulla nuova piattaforma. Ecco la trama: Bianco ed i suoi fratelli e sorelle dovranno combattere nuovamente contro un essere malvagio pronto a dominare l’intera galassia. Ad aiutarlo nel suo scopo ci saranno cinque robot. Il giocatore sarà libero di vestire i panni di Bianco e dei suoi fratelli e sorelle.
Ma non è l’unica novità. Arriva anche Axiom Verge su Nintendo Switch in formato fisico con tanto di colonna sonora. A confermarlo è lo sviluppatore del gioco Tom Happ. Un pacchetto imperdibile.
Lo sviluppatore Ore Creative ha annunciato che il suo indie a episodi, Ira, sarà uno dei titoli indipendenti ad essere pubblicato su Nintendo Switch. Il progetto è nato grazie al crowdfunding sul popolare portale Kickstarter. E presto potrebbe diventare una realtà.
La collaborazione è stata annunciata attraverso un tweet pubblicato dal piccolo studio all’indirizzo di Damon Baker, l’uomo delle licenze in Nintendo. Lo sviluppatore ha inoltre condiviso un nuovo video che illustra il processo creativo di una delle location di gioco: Kettle Bottom. Ira uscirà nella seconda metà del 2017 su Nintendo Switch, PC e Xbox One.
Intanto il gioco di punta della console giapponese sta sbancando. The Legend fo Zelda: Breath of the Wild ha venduto 1,3 milioni di copie sul mercato retail, circa 925.000 delle quali su Switch e 460.000 su Wii U.
Sta arrivando anche Mario Kart 8 Deluxe. Tra le novità introdotte il fatto che i videogiocatori potranno contare sulla modalità Battaglia. Durante l’E3 2017 che si terrà tra il 15 e il 17 giugno a Los Angeles, Nintendo mostrerà al pubblico nuovi giochi. In uscita anche Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2.