Nintendo Switch è già esaurita. Ma non su Amazon: prezzo e caratteristiche

Non è ancora uscita e Nintendo Switch è già un fenomeno. Il sito del colosso giapponese dei videogames è andato letteralmente in tilt per l’eccesso di prenotazioni ricevute. Su Amazon Japan è andata in sold out in appena 15 minuti. Su Amazon Italia invece è disponibile. QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti pazzi per la console giapponese che rivoluziona il mondo del games. La premesse per battere il successo durato ben 5 anni della sorella Wii ci sono tutte. Non è andata bene invece per la Wii U. Ma Nintendo Switch è tutta un’altra cosa. Vediamola nel dettaglio.
La vera novità sta nel suo essere doppio. Ovvero Nintendo Switch si può usare sia a casa collegandola al televisore sia fuori, estraendo il display da 6.2 pollici. Sensori connessi ai controller della Wii. La console si compone di una docking station che serve per il collegamento al televisore di casa. Da cui si estrarre un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con.
Si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
La vera novità sta nell’uso del Joy-Con. Ogni controller è un oggetto indipendente e contiene un accelerometro e un sensore di movimento. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera Ir in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti. Quello sinistro ha un pulsante per catturare le immagini di gioco.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Si potranno collegare fino a otto giocatori per giocare contemporaneamente senza fili via Wi-Fi. Lo schermo della console ha una risoluzione che non supera i 720p. Ma il vero banco di prova sarà la durata della batteria che dovrebbe essere di sei ore dipendendo dai giochi. Nintendo garantisce tre ore per il gioco di punta: The Legend of Zelda: Breath of The Wild.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.