Nintendo Switch diventa mini. Più piccola e più compatta pensata per i teenager
A poco più di un mese dal suo lancio, Nintendo Switch potrebbe diventare mini. La nuovo console più piccola e più compatta potrebbe essere lanciata nel 2019. Il colosso giapponese vuole sfruttare il grande successo del dispositivo che da suo lancio ha quasi toccato due milioni di console vendute. Un obiettivo quasi raggiunto per Nintendo che con la Nintendo Switch punta molto in alto per far dimenticare l’insuccesso della Wii U e replicare il successo invece durato ben 5 anni della Wii.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E i primi dati sono più che positivi, non solo la console ma anche il lancio del gioco top in dotazione The Legend of Zelda so sta rivelando azzeccato. Negli Stati Uniti dal lancio lo scorso 3 marzo la console ha venduto 906.000 unità, è la più venduta negli Stati Uniti. A spingere le vendite anche il suo gioco di punta The Legend fo Zelda: Breath of the Wild che ha venduto 1,3 milioni di copie sul mercato retail, circa 925.000 delle quali su Switch e 460.000 su Wii U. Il suo compito di trainare le vendite lo sta facendo molto bebe.
Nintendo Switch diventa più piccola e più facile da portare
Ma torniamo alla novità prevista per il 2019. Una Nintendo Switch mini quindi di piccole dimensioni. Il perché è presto detto, il colosso giapponese si sta rendendo conto dai primi riscontro con gli utenti che questo suo dualismo console per casa e portatile non è del tutto riuscito. Nella sua versione da portare ovunque la console che ha uno schermo da 6,2 pollici risulta particolarmente grande da impugnare. Ecco allora l’idea di lanciare una console di piccole dimensioni, più facile da impugnare e pensata quindi per i teenager. L’indiscrezione arriva dagli analisti di Citygroup che hanno rivelato qualche malumore tra i giovani utenti per le dimensioni della console soprattutto nella sua versione portatile.
Non è la prima volta che Nintendo a due anni dal lancio di un prodotto ne lancio uno nuovo. Lo aveva già fatto per la sua console 2DS, una versione più piccola e compatta adatta per i ragazzi, della sua console 3DS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Perfetto dualismo della Nintendo Switch, console per casa e portatile
La console comunque piace e sta convincendo sempre più utenti grazie a molte novità. Il suo dualismo di console per collegare alla tv a casa e portatile. Ma non solo. Dal corpo base si estrae un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con, un’altra novità.
I Joy-con si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I Joy-con della Nintendo Switch sono la vera rivoluzione
I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console. Insomma è una console rivoluzionaria che nel 2019 punta a diventarlo ancora di più
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.