Nintendo Switch convince. Ecco perché farà dimenticare il disastro Wii U
Nintendo Switch esce il 3 marzo ed è già un caso. La nuova console della Nintendo ha tutte le carte in regole per far dimenticare il disastro della Nintendo Wii U. Passata alla storia come il più grande scivolone della casa giapponese. I numeri parlano da soli: 13,56 milioni di Wii U vendute e ben 101,63 milioni per Wii. Quest’ultima riusci a rimanere al vertice per ben 5 anni. Nintendo Switch ci riuscirà? – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le premesse ci sono tutte. Sono molte le novità prima fra tutte la sua doppia natura, console domestica e portatile grazie a uno schermo da 6.2 pollici. La console si compone di una docking station che serve per il collegamento al televisore di casa. Da cui si estrarre un display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con.
I Joy-con si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Un’altra novità è l’uso del Joy-Con. Ogni controller è un oggetto indipendente e contiene un accelerometro e un sensore di movimento. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti. Quello sinistro ha un pulsante per catturare le immagini di gioco. Nel caso dell’uso domestico la televisione potrebbe diventare addirittura secondaria, i die giocatori potrebbero trovarsi a giocare uno di fronte all’altro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Si potranno collegare fino a otto giocatori per giocare contemporaneamente senza fili via Wi-Fi. Lo schermo della console ha una risoluzione che non supera i 720p. Ma il vero test sarà la durata della batteria che dovrebbe essere di sei ore dipendendo dai giochi. Nintendo garantisce tre ore per il gioco di punta: The Legend of Zelda: Breath of The Wild.
Per quanto riguarda i giochi “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” è la punta di diamante ma sono stati annunciati anche “Super Mario Odyssey”, il nuovo “Super Mario” 3D, “Splatoon 2”, “Mario Kart 8 Deluxe” e “Fire Emblem Warriors”. E infine “Snipperclips: Diamoci un taglio!” una specie di puzzle che sfrutta una delle potenzialità dei Joy-Con del Nintendo Switch, i suoi due controller.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.