Nintendo Switch è arrivata: ecco le caratteristiche e le particolarità da sapere

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, Nintendo Switch è una realtà. La console per giocare a casa e portatile è in vendita dal 3 marzo su Amazon. Il colosso giapponese ha fatto un ottimo lavoro con questo dispositivo, vediamo le caratteristiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La principale è la sua perfetta sintesi tra console da connettere alla tv e portatile grazie a un tablet con display Led multi-touch da 6,2 pollici a risoluzione di 720p. Sui bordi della console il modulo Wifi e la porta Usb-c che serve per ricaricare la batteria, e uno slot per inserire una scheda microSD (non compresa nella console).
Poi ci sono due Joy-Con e due laccetti con tasti laterali per utilizzarli separatamente. I Joy-con si possono infatti “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
Ogni controller è un oggetto indipendente quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console. Un’altra novità è che i giocatori in alcuni giochi si trovano uno di fronte all’altro e non più davanti alla tv.
Per quanto riguarda i giochi il top è “The Legend of Zelda” che Nintendo spera spinga le vendite della console.
In dotazione anche “12 Switch”, circa 20 mini giochi che mettono il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller quindi si potrà mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy.
I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo. Infine Super Bomberman R ma molti altri titoli sono in arrivo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.