Nintendo 2DS XL, la console extra large con dimensioni ridotte arriva in Italia a luglio
Nintendo ha colto tutti di sorpresa presentando la nuova console Nintendo 2DS XL. La versione extra large ma dalle dimensioni compatte della famiglia 3DS. E infatti riprende la stessa dimensione degli schermi: 4,88 pollici anche se non supporta il 3D. In dotazione il C-Stick, i tasti ZL e ZR e il sensore NFC. Nessuna novità per quanto riguarda il design rispetto alla Nintendo 3DS ma la Nintendo 2Ds XL pesa molto meno 260 grammi contro i 329.
https://www.youtube.com/watch?v=3lxNHhgMuTg
New Nintendo 2DS XL sarà disponibile in Giappone dall’11 luglio al prezzo di 14,980 yen in Nord America dal 28 luglio, venduto a 149,99 dollari. Due le colorazioni disponibili: nero/turchese e bianco/arancio ma solo per il mercato asiatico. In Italia arriverà il 28 luglio in entrambi i colori.
Con la nuova console arriveranno anche tre giochi nuovi: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?. In Hey! PIKMIN i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II.
In Miitopia l’obiettivo è battere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco.
Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? E’ il terzo capitolo di una serie che ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa si propone di allenare la mente dei giocatori con una serie di esercizi basati sulla concentrazione.
Ma New Nintendo 2DS XL sarà compatibile con il catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS. E quindi gli utenti potranno giocare a Mario, Yoshi, Kirby, Pokémon, Fire Emblem, Mario Kart, Super Smash Bros., Animal Crossing e il gioco top della nuova Nintendo Switch The Legend of Zelda che sta scalando tutte le classifiche tra i videogames più venduti. Ha raggiunto 2,76 milioni di copie vendute e aggiungendo quelle della Wii U arriva a 3,84 milioni.