Nike: il primo marchio mondiale a lanciare l’hijab per le donne

Il mercato islamico sta prendendo piede anche nel settore tessile della moda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
di Chiara Zaraga
Nike diventa il primo marchio di fama mondiale a lanciare l’hijab per le donne.
Il mercato islamico sta prendendo piede anche nel settore tessile della moda. Sempre più marchi occidentali si sono impegnati a servire con produzioni mirate le richieste di questa specifica clientela. Un colosso dell’abbigliamento sportivo come Nike ha progettato, per il 2018, un modello di hijab brevettato per rendere lo sport più confortevole per le donne musulmane.
Il tessuto leggero presenta piccoli fori per la traspirazione e la lunghezza è stata studiata per impedirne la fuoriuscita durante l’attività. Nike ha dichiarato di aver sviluppato il nuovo hijab sportivo per un anno. Gli hijab sportivi sono in circolazione da diversi anni, ma Nike è la prima grande azienda internazionale ad abbracciare le esigenze sportive delle donne musulmane.
Piccoli marchi sportivi come Capsters e ResportOn sono stati visti in precedenza come marchi leader di hijab sportivi. Questo ne denota un sempre più crescente risalto e valorizzazione del mercato islamico, anche in Occidente.
Chiara Zaraga
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.