In arrivo Nexus 6P, ecco tutte le novità

Nuova fuga di notizie da Mountain View: è stata pubblicata su Internet una presentazione riservata ai dipendenti del reparto vendite, contenente diverse informazioni sul Nexus 6P che, prodotto da Huawei, verrà lanciato nei prossimi giorni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il Nexus 6P è il primo Nexus con telaio unibody in metallo, quindi significa che il dispositivo appartiene alla fascia alta e probabilmente non sarà molto economico.
La dotazione hardware comprende uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 518 ppi), un processore octa core Snapdragon 810 v2.1, 3 GB di RAM LPDDR4 e 32/64/128 GB di memoria flash.
Google sostiene che lo smartphone è perfetto per giocare e guardare film, grazie alla qualità del display, alle prestazioni elevate e alla presenza di altoparlanti stereo frontali.
Le specifiche includono inoltre tre microfoni per la cancellazione del rumore e una porta USB Type-C.
La fotocamera posteriore integra un sensore da 12,3 Megapixel con apertura f/2.0 che permette di scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla dimensione ridotta dei pixel (1,55 micrometri) e all’autofocus veloce e preciso; la fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 8 Megapixel.
La batteria (non rimovibile) da 3.450 mAh supporta la tecnologia Quick Charge. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo, l’autenticazione all’interno delle app e i pagamenti mobile.
Dimensioni e peso del Nexus 6P sono 159,4×77,8×7,3 millimetri e 178 grammi, rispettivamente. Lo smartphone verrà offerto in quattro colori: Aluminium (argento), Graphite (nero), Frost (bianco) e Gold (oro). La presentazione elenca anche quattro funzionalità di Android 6.0 Marshmallow: Now on Tap, il supporto per le impronte digitali, i permessi per le app e la funzionalità Dozeper il risparmio energetico.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.