Prezzo competitivo a 250 euro per Honor 6X smartphone dalle ottime prestazioni e caratteristiche
Honor 6X potrebbe diventare il peggior incubo per i colossi mondiali di smartphone. E’ bello, ha ottime prestazioni e soprattutto costa poco, stiamo parlando di 250 euro circa. E’ stato presentato al Ces di Las Vegas e ha stupito tutti.
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche. Display da 5.5 pollici protetto da vetro proprio come quello dell’iPhone 7 Plus, risoluzione full-hd con densità 480 dpi, non ha la tecnologia OLED ma comunque lo schermo è più che soddisfacente, dual sim quindi perfetto anche per lavorare, doppia fotocamera quella anteriore da 8 megapixel quella posteriore da 12 megapixel.
L’opzione nel menu ProFoto permette di visualizzare ogni dettaglio della foto, viene misurata la corretta esposizione, modalità AF-S, C, tempi e diaframmi ISO. Dispone anche di lettore di impronte digitali dalle ottime prestazioni. Honor 6X sfrutta Android M e l’interfaccia Emui 4.1.
Processore Kirin 655, una cpu octa-core con 4 core che lavorano a 2,1 GHz e 4 core a 1,7 GHz, 3 Gigabyte di Ram e 32 Gigabyte di memoria interna. E dovrebbe arrivare anche una versione con 4 Gigabyte di Ram e anche 64 Gigabyte di memoria interna.
Altre dotazioni sono i sensori di accelerazione, rotazione, gravità, il sensore di luminosità ambientale, la bussola digitale, il sensore di orientamento, quello di prossimità e sensore NFC..
Il design potrebbe non essere molto accattivante ma comunque non stiamo parlando di materiali scadenti. Anzi, niente plastica ma metallo con la finitura satinata posteriore dorata. Infine il capitolo della batteria, Honor X6 garantisce autonomia per un giorno e mezzo.
Insomma uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che di certo non può competere con i modelli top di gamma dei rivali Samsung, Apple e Huawei che si preparano a uscire con il Samsing Galxy S8, l’iPhone 8 e il Huawei P10 ma che comunque grazie a un prezzo molto accessibile può trovare un suo spazio nel mercato sempre più competitivo ed esigente.