Super Mario arriva sull’Iphone e Nintendo guadagna in borsa
Un dettaglio ma non troppo della conferenza di ieri a San Francisco è l’arrivo sul melafonino del celebre Super Mario su IPhone. La giapponese Nintendo rilascerà Super Mario Run nell’App store di Apple per la prima volta dal prossimo dicembre.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ la prima comparsa del celebre Super Mario, che ha divertito milioni di bambini, su uno smartphone e per darne una piccola dimostrazione sul palco di San Francisco è arrivato Shigeru Miyamoto, uno dei creatori.
Sarà prevista una versione base che potrà esser scaricata gratuitamente, ma ovviamente il gioco completo sarà disponibile solo a pagamento.
Come sarà Super Mario
Miyamoto ha dichiarato:“Abbiamo creato Super Mario Run per essere perfetto da giocare su iPhone”, “Super Mario si è evoluto ogni volta che ha incontrato una nuova piattaforma di gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi con un gioco completo di Super Mario usando una mano sola.
Avranno così la libertà di giocare mentre prendono la metropolitana o, ancora meglio, mentre mangiano un hamburger.” “L’App Store ha migliorato molte cose nella nostra vita: il modo di comunicare, di lavorare e di divertirsi”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Ma per i giocatori di tutte le età, senza Mario la storia era ancora incompleta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Siamo quindi emozionati che Nintendo lo stia facendo arrivare su iOS per la prima volta questo dicembre.”
Super Mario Run ha una modalità nella quale il giocatore raccoglie le monete e si dirige al traguardo e un’altra modalità nella quale il giocatore si confronta con le evoluzioni acrobatiche realizzate da altri utenti che hanno completato il medesimo livello.
Inoltre, c’è una modalità nella quale è possibile creare il proprio Regno dei Funghi basato sui risultati di gioco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli utenti iOS potranno scaricare il gioco e divertirsi con una parte di Super Mario Run gratuitamente e potranno ottenere tutti i contenuti del gioco disponibili in questa uscita a un prezzo prestabilito.
Il gioco è stato sviluppato con Miyamoto nel ruolo di creatore principale per Nintendo. Nintendo sta anche continuando la sua partnership con DeNA per il lancio di Super Mario Run.
L’accordo con Nintendo per Super Mario
In una mail di cui dà conto Bloomberg, l’analista Neil Campling parla di “big deal”, un grosso affare per la società giapponese e Apple. La partnership con l’iPhone è quanto di meglio si potesse immaginare nella strategia di Nintendo di monetizzare la sua creatura.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non a caso, le azioni della società Nintendo sono arrivare a guadagnare il 18 per cento sulla Borsa di Tokyo, dopo un balzo del 29 per cento degli Adr scambiati a New York (gli strumenti che permettono di investire nelle aziende straniere).
Alla fine, il titolo ha guadagnato il 13,2% sul mercato nipponico, anche se Nintendo ha specificato che per l’esercizio corrente ogni impatto del nuovo gioco è già incluso nelle stime. Balzo anche per DeNA Co., la società giapponese che sviluppa i giochi su dispositivi mobili, con un +21 per cento.
Per Nintendo è una svolta epocale. Dopo il successo mondiale di Pokemon Go, il più grande boom della storia dei giochi mobili, non si poteva pensare a un momento migliore per lanciare il più solido marchio del gaming digitale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel caso di Super Mario, Nintendo dovrebbe avere l’intero beneficio economico delle vendite.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.