Pokemon Go è arrivato su Apple Watch
Pokemon Go è già disponibile anche per Apple Watch. L’applicazione tende a completare al meglio alcune delle funzionalità dell’app che abbiamo sull’iPhone.
Non è quindi da considerarsi come stand alone. In linea con la raison d’être dell’orologio Apple, offrirà alcuni comfort al giocatore. Le funzionalità dell’app sono strettamente legate alle notifiche.
Verranno segnalati i Pokemon nelle vicinanze, i Pokèstop e la schiusa delle uova. Verrà tenuto conto dei passi percorsi e delle calorie bruciate. Potremo raccogliere nuovi oggetti direttamente dal’iWatch. Per tutte le altre funzionalità, come la cattura, avremo comunque bisogno di utilizzare l’iPhone.
L’evento di Natale
Il tempo si stringe e Natale si avvicina. Nintendo e Niantic non hanno ancora fatto nessun comunicato ufficiale riguardo all’evento di Natale. Più si aspetta e più quest’eventualità diventerebbe una gradita sorpresa per i fan.
Ma anche le speranze iniziano ad affievolirsi. Che non sia proprio la nuova disponibilità su piattaforma Apple la novità di questo Natale? I rumors sull’evento così sperato sono stati però alimentati ben di più.
Di recente la comparsa di un’edizione speciale di Pikachu con il cappello da Babbo Natale aveva mandato i fan in visibilio. Potete ancora riuscire a catturalo e osservare la sua evoluzione con lo stesso gadget abbinato. Affrettatevi: durerà solo fino al 29 Dicembre.
Aggiornamenti di Pokemon Go
Il supporto per Pokemon Go offerto dagli sviluppatori sta dando i suoi frutti. Il fenomeno di massa estivo ha avuto abbastanza proseliti anche durante la stagione invernale. Il punto di forza nel gioco starebbe proprio nei continui aggiornamenti.
Di recente sono state diverse le implementazioni. Sono stati corretti bug minori su testi e animazioni. E’ stata resa possibile la cattura di Ditto, che apparirà trasformato nelle vesti di un altro Pokemon. Sembra anche siano state introdotte modifiche per la cattura degli Shining, ovvero i Pokemon dai colori inusuali.
La migliore dell’alternanza tra giorno e notte lascia intuire l’introduzione delle evoluzioni mancanti di Eevee, Espeon e Umbreon. Questo rumor troverebbe conferma nell’apparizione di altri mostriciattoli di seconda generazione, come Togepi.