Nuovi dati mostrano che gli utenti "pagano più del dovuto" come commissioni di bitcoin inferiori ai portafogli suggeriscono
Gli utenti di Bitcoin stanno pagando in modo eccessivo le spese di transazione, una nuova analisi ha avvertito il 4 aprile mentre la corsa al toro della criptovaluta ha scatenato un'ondata di attività.
Stimatori delle tasse "alti"
I dati pubblicati sui social media dall'organizzazione di consulenza e formazione Bitcoin Bit Consultants mostra una discrepanza tra le tariffe richieste e quelle selezionate dagli utenti.
Il prezzo del Bitcoin era aumentato significativamente all'inizio della settimana, accompagnando un improvviso aumento del volume delle transazioni sulla rete Bitcoin, facendo salire le tasse man mano che i blocchi si arricchivano.
La classe di Bitcoin – la dimensione del numero totale di transazioni non confermate – ha raggiunto il picco , prima di abbandonare il venerdì.
Nonostante i fenomeni, gli utenti stavano ancora pagando troppo per avere le loro transazioni confermate in modo tempestivo, ha avvertito Bit Consultants. Questo, suggeriscono i ricercatori, è dovuto al fatto che i portafogli dei consumatori stimano erroneamente la tariffa appropriata.
"Anche a questi livelli il costo del blocco successivo è solo 0,00003100 BTC ($ 0,15)", hanno riassunto su Twitter. "Le commissioni non sono elevate, gli stimatori della commissione sono [.]"
Balancing Act
Come riportato da Bitcoinist , le tariffe hanno costituito in precedenza un importante argomento di discussione in quanto i periodi di maggiore attività hanno visto lunghi ritardi e enormi oneri per gli utenti.
Da allora, la robustezza della rete è aumentata drasticamente , con il risultato dell'attuale uptick con poca somiglianza con gli scenari precedenti, come nel 2017, durante i progressi di Bitcoin fino ai $ 20.000 di sempre.
Nel frattempo, i critici hanno avvertito che le tasse sul fondo non andranno avanti indefinitamente, nonostante i progressi sulle alternative alle transazioni in catena come la Lightning Network che sta facendo rapidi progressi.
Per mitigare il problema a breve termine, i consulenti di bit hanno raccomandato l'utilizzo di portafogli con caratteristiche migliori per la stima e la gestione delle tariffe.
Questi dovrebbero avere importi tariffari personalizzabili per gli utenti finali, funzionalità "sostituibili a pagamento" che consentono all'utente di sostituire una commissione di transazione con uno più elevato e "figlio paga per un genitore" – esaminando la cronologia di una transazione al fine di determinare la sua priorità mineraria.
Gli utenti devono inoltre consultare il ministero prima di inviare una transazione e assicurarsi che la tariffa sia idonea per l'inclusione nel prossimo blocco Bitcoin.
Al momento della stampa, il popolare portafoglio di Bitcoin Blockchain.com ha raccomandato un tasso di pagamento di 64 satoshi per byte. Nonostante il suo status, Blockchain non ha ancora consegnato come standard gli indirizzi Bitcoin abilitati per i Segreti Segreti, una funzione che contribuisce in modo significativo a mantenere basse le tariffe.
Earn.com, un'altra risorsa popolare per la stima delle tariffe di rete adatte, ha dato un suggerimento molto più elevato: 160 satoshi per byte, che ha descritto come l'opzione "più veloce ed economica".
Cosa ne pensi delle attuali tariffe di Bitcoin rispetto a quelle consigliate? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Il Rundown