Il nuovo fondo da $ 50 milioni fa il primo investimento nella blockchain ID Startup


▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Un nuovo fondo VC da $ 50 milioni è stato creato dalla società quotata al Nasdaq Okta per investire in startup tecnologiche in fase iniziale, comprese quelle che lavorano con blockchain.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Okta, che fornisce soluzioni per la gestione delle identità, ha annunciato mercoledì l'Okta Ventures Fund, aggiungendo che ha fatto il suo primo investimento nell'identificazione di chiavi basate su blockchain, Trusted Key. L'importo dell'investimento non è stato divulgato.
Trusted Key è stata fondata da ex dirigenti Microsoft, Oracle e Symantec e offre soluzioni di identità digitali decentralizzate che consentono alle organizzazioni di "collaborare come ecosistemi per condividere identità utente fortemente testate con il consenso dell'utente".
Attraverso il suo fondo di venture capital, Okta ha detto che investirà in startup focalizzate sulla costruzione di soluzioni innovative intorno alle sue attività principali utilizzando blockchain, intelligenza artificiale e machine learning.
Il co-fondatore e chief operating officer di San Francisco, Frederic Kerrest, ha dichiarato:
"In linea con la visione di Okta di consentire a qualsiasi organizzazione di utilizzare qualsiasi tecnologia, Okta Ventures investirà nel crescente ecosistema di startup che affrontano questioni come identità, sicurezza e privacy".
Oltre a fornire capitale di investimento, Okta prevede di fornire alle società del proprio portafoglio un ulteriore supporto, compreso l'uso del proprio software e le opportunità di co-marketing.
Fondata nel 2009, Okta ha raccolto un finanziamento totale di oltre $ 229 milioni , secondo Crunchbase. L'azienda è inoltre sostenuta da importanti investitori, tra cui Andreessen Horowitz, Sequoia Capital, Khosla Ventures e altri.
Okta è diventata pubblica negli Stati Uniti ad aprile 2017, raccogliendo $ 187 milioni tramite un'offerta pubblica iniziale (IPO) che ha visto 11 milioni di azioni vendute a $ 17 a testa. Il prezzo delle azioni della società è aumentato notevolmente da allora e attualmente è scambiato a circa $ 89.
Immagine ritagli di carta tramite Shutterstock
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.