Arriva in Italia il termostato Google Nest per rendere la casa ancora più intelligente
Una casa intelligente grazie a Google. Arriva in Italia il termostato Nest, un sistema rivoluzionario per il riscaldamento domestico. Ma soprattutto in grado di ridurre i consumi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma che cos’è? E’ in grado di memorizzare le nostre abitudini regolando automaticamente la temperatura in base alle effettive esigenze e spegnendo il riscaldamento in caso di lunghe assenze. Google irrompe quindi nella domotica grazie a Nest Lab, acquistato nel per 3,2 miliardi di dollari.
Ora Nest arriva in Italia, anche se non fisicamente perché l’hardware e il software sono commercializzati solo in sette mercati, come spiega Lionel Paillet, General Manager Europe dell’azienda.
E’ un sistema innovativo perché a differenza degli altri termostati è dotato di un’intelligenza artificiale in grado di impostare la temperatura autonomamente sulla base delle nostre esigenze.
“Non c’è bisogno di sapere a che ora accendere i riscaldamenti per avere 20 gradi alle 8 di mattina, sarà l’apparecchio a calcolare da solo il tempo necessario per raggiungere la temperatura stabilita”, spiega l’azienda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nest è compatibile con tutti i sistema di riscaldamento, con impianti di riscaldamento autonomi, con termosifoni e pavimenti radianti, con impianti centralizzati e termovalvole e si può gestire anche dallo smartphone usando l’app per iPhone e Android.
Un design accattivante e moderno, ma non è solo bello ma è anche utile e permette di risparmiare. Grazie ai dati della geolocalizzazione dello smartphone e ai sensore di movimento incorporato, capisce quando non c’è nessuno e spegne il riscaldamento per risparmiare sui consumi.
Nel momento in cui si sta per tornare a casa, l’app avvia di nuovo il riscaldamento, per far trovare la temperatura desiderata senza dover impostare nulla.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma oltre al termostato arrivano in Italia anche le videocamere Nest Cam Indoor e Outdoor, un sistema di sorveglianza h24, tutti i giorni in qualsiasi condizione meteo. I filmati sono registrati sul cloud e sono accessibili dall’app.
Le cam registrano solo quando c’è un intruso evitando i falsi allarmi per cali di luce. I prezzi? Nest Learning Thermostat 249 euro. Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor a 199 euro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.