NESSUNO[press]. Serate grandi incontri, Workshop e corsi di fotografia
L’associazione culturale NESSUNO[press] si occupa di promuovere la cultura visiva e fotogiornalistica sul territorio della Lombardia,
qui il link: ;
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ognuno di noi vive in un suo mondo. Differente da quello di qualcun altro e percepito in modo personale.
Ogni persona, ogni evento e ogni situazione può essere spunto di un racconto che vale la pena di essere trasmesso.
NESSUNO[press] non è solo un’associazione culturale: è un gruppo di persone che realizzano reportage e diffondono le loro idee con gli strumenti di comunicazione attuali. Compito di NESSUNO[press] è quello di farsi carico di promuovere attraverso i suoi canali i lavori effettuati dai suoi partecipanti.
PROSSIMI INCONTRI E WORKSHOP
Martedì 12 Maggio 2020
Serata Grandi Fotografi – Letizia Battaglia
maggiori informazioni
workshop
Sabato 06 Giugno 2020 – Domenica 07 Giugno 2020
Fotografare per il National Geographic
maggiori informazioni
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
workshop
Lunedì 08 Giugno 2020 – Mercoledì 10 Giugno 2020
La narrativa fotografica – workshop on-line
maggiori informazioni
calendario incontri
Martedì 16 Giugno 2020
Serata Grandi Fotografi – Bruno Barbey
maggiori informazioni
I WEBINAR
“Ovviamente il lockdown non ci ha più permesso di realizzare i workshop che tenevamo a Brescia, ma ci siamo organizzati per avviare il primo corso online” ci chiarisce Giulia Mozzini vicepresidente dell’associazione.
Qui maggiori dettagli: https://www.nessunopress.it/la-narrativa-fotografica .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“In un momento come questo è fondamentale dare speranza diffondendo cultura e attenendosi alle norme vigenti e vorremmo che questa iniziativa fosse la partenza per un nuovo format di workshop online, pensati per poter raggiungere tutti gli utenti interessati a imparare, varcando i confini regionali e i limiti geografici.
Stiamo cercando di condividere il più possibile l’iniziativa e di pubblicare la notizia, vi lascio il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/860249247811268/ .
Per chi ha bisogno di più info o vuole darmi comunque il suo feedback, rispondo sia qui sia al cellulare: 3465436165.
Data workshop online
Giorno 1 data 08/06/2020 Orario dalle 19 alle 21
Giorno 2 data 09/06/2020 Orario dalle 19 alle 21
Giorno 3 data 10/06/2020 Orario dalle 19 alle 21
Descrizione
La narrativa, quella fatta di parole, che prende forma tra storie e discorsi è uno strumento comunicativo potente, che sa tradurre realtà ed esperienze, sa modellare le informazioni in schemi per renderle più incisive, più facili da comprendere o da ricordare.
La narrativa coinvolge emozioni e pensieri, giocando con la nostra duplice natura di esseri intellettivi ed emotivi: non solo ci fa decodificare le parole nel loro significato, ma ci porta a interiorizzare quel significato come il risultato di un’esperienza. In poche parole, ci rende partecipi di se stessa.
Come strumento comunicativo visuale, anche la fotografia ha un grandissimo potenziale narrativo: stimola la nostra intrinseca curiosità e ci porta a interrogarci non solo su ciò che il fotografo sta cercando di trasmettere, ma anche a esplorare le nostre personali interpretazioni.
“In questo workshop parleremo di narrativa fotografica, di come e con quali strumenti il linguaggio per immagini possa veicolare un messaggio e raccontare una storia (con diversi gradi di plausibilità), piccola o grande che sia.
Se è vero che un’immagine racconta più di mille parole, una sequenza di immagini può raccontare una storia intera” conclude .Giulia Mozzini
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per informazioni e iscrizioni:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.