Nasce Forstar.shop con una campagna di crowdfunding su CrowdFundMe

Finalmente qualcuno ha pensato di creare una piattaforma di e-commerce dedicata al merchandising delle Webstar.
Oltre a progettazione grafica e assistenza clienti per la creazione e la distribuzione di oggettistica tradizionale e innovativa, la piattaforma offre strumenti di monitoraggio delle vendite e campagne di marketing occasionali.
Si chiama Forstar.shop (incubata da H-Farm) – che ha chiuso l’anno 2018 con 1 milione di vendite, raddoppiando i ricavi per il terzo anno consecutivo (stima per il 2023: si parla di 21 milioni di euro).
In Italia e all’estero ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe S.pA (l’unica ad essere quotata in Piazza Affari).
Indice dei Contenuti:
FORSTAR.SHOP
Forstar.shop offre ai talenti digitali un nuovo modo di monetizzare le immagini e il successo dei fan, gestendo completamente i loro prodotti e offrendo loro un profitto per ogni vendita effettuata.

La piattaforma ha una gestione flessibile e bassi costi fissi, grazie all’esternalizzazione delle fasi produttive che consentono di operare in modo dinamico e redditizio, senza subire congiunture economiche negative e debiti, di cui la società non ha mai avuto bisogno.
TEESER E BUDDYPRINTER
Oltre a ForStar.shop, Getapp è proprietaria di altre due tecnologie di successo: Teeser, una piattaforma che permette a designer e micro-influencer di vendere prodotti personalizzati e che oggi conta oltre 400mila utenti registrati (una delle community più grandi in Italia) e BuddyPrinter. com, un servizio B2B dedicato alla personalizzazione dei prodotti per le aziende (ad esempio gadget con il logo dell’azienda).
BIO E FAIR TRADE
La PMI è anche molto attenta alle problematiche dello sviluppo sostenibile e la sicurezza dei materiali utilizzati: a tale scopo, di anno in anno, aumenta la percentuale di merci vendute con certificati Bio e Fair Trade.
LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING
La campagna di equity crowdfunding- della durata di due mesi e con un primo obiettivo di 150mila euro- punta a sostenere la crescita della società Getapp, nel suo complesso, con un particolare focus sul nuovo modello trainante di ForStar.shop.
I fondi raccolti saranno utilizzati per ampliare la gamma di prodotti per le Webstar (a oggi il catalogo offre un numero di oggetti definito e questo limita le opportunità di incremento dei fatturati, nonché le capacità commerciali dell’azienda).
Migliorare e potenziare la parte software (con reportistiche di vendita avanzate e un gestionale, dove il personaggio possa avere tutta la strumentazione necessaria per ottimizzare le proprie vendite).
Incrementare le attività di talent scouting (attraverso l’investimento in personale e la partecipazione a fiere di settore dedicate) e avviare il percorso di internazionalizzazione, partendo da Francia e Germania e dai contratti già in essere con le agenzie.







