Napoleon AM lancia il fondo di investimento per democratizzare Bitcoin a Parigi

Napoleon Asset Management – un gestore di fondi francese dedicato alle soluzioni di criptovalute – ha lanciato un fondo basato su bitcoin.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La strategia mira a replicare le prestazioni della criptovaluta tramite futures quotati sul Mercantile Exchange di Chicago in liquidazione in contanti, quindi gli investitori non devono archiviare i bitcoin stessi.
Il presidente Stéphane Ifrah, che in precedenza ha lavorato presso BNP Paribas sviluppando strategie algoritmiche, ha dichiarato: “Questo fondo è il culmine delle nostre discussioni con il regolatore e i nostri partner per offrire una vera alternativa agli investitori professionali”.
Il fondo fa parte dell’obiettivo dichiarato dell’azienda nascente di istituzionalizzare e democratizzare le risorse digitali.
Napoleon AM – che ha ottenuto la licenza per operare nel marzo di quest’anno – è specializzato nell’applicazione di investimenti quantitativi alle attività sottostanti esposte a criptovalute.
Il gestore del fondo fa parte del gruppo Napoleon, che si concentra sulle tecnologie finanziarie.
A ottobre, BNP Paribas Asset Management ha supportato il lancio di un fondo a rendimento assoluto creato da fintech Napoleon Capital, un’altra parte del gruppo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.