MWC 2015 Sony: presentati il nuovo Xperia Z4 Tablet e Xperia M4 Aqua
A Barcellona, in occasione del MWC 2015, Sony Mobile scende in campo con due prodotti che promettono alte prestazioni a prezzi accessibili.
Lo smartphone M4 Aqua, cellulare di fascia media con sistema operativo Android e scocca resistente a polvere e acqua. E il tablet Xperia Z4 con schermo 2K, un potente processore octa-core a 64 bit di Qualcomm e una struttura esile e sottile, solo 389 grammi e 6,1 mm di spessore.
MWC 2015 Sony: Xperia Z4 Tablet
Grandi performance e velocità in un corpo leggerissimo. 32GB, 17 ore di autonomia garantite e altissima definizione dello schermo. Concepito per diversi utilizzi, l’Xperia Z4 è particolarmente adatto all’intrattenimento, non solo per l’ottima qualità audio-video, ma anche per l’esperienza di gioco che garantisce PS4 Remote Play, che sposta l’immagine dei vostri games preferiti sullo schermo del tablet connettendo i due dispositivi via Wi-Fi e continuando a giocare grazie al Dualshock Wireless Controller. Utili le due fotocamere, una sul retro da 8MP e una frontale, da 5.1 MP per ottime selfie.
Xperia Z4 Tablet sarà disponibile in tutto il mondo nelle varianti 4G LTE e Wi-Fi a partire da giugno 2015.
MWC 2015 Sony: Xperia M4 Aqua
Dal fronte smartphone, la vera novità di Sony in questo appuntamento spagnolo è l’Xperia M4 Aqua, apparecchio di fascia media dall’alta prestazione. Il design è lo stesso della gamma Xperia Z, disponibile in quattro colori: bianco, nero, corallo e argento. Il telefono gira con Android 5.0 Lollipop, ha un processore Qualcomm Snapdragon 615 con connettività 4G LTE e un’autonomia di batteria di circa 24 ore.
L’accento, anche in questo caso, è posto sulla prestazione della fotocamera: quella sul retro, da 13MP, monta il sensore Exmor RS con apertura F2.0 e sensibilità ISO3200. L’obbiettivo frontale, invece, è da 5MP con HDR che garantisce autoscatti a 88 gradi.
Disponibilità a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi, per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299 euro.