Moto G5 Plus, smartphone di fascia media. Alte prestazioni e ottima fotocamera

Al Mobile World Congress di Barcellona Lenovo ha portato la sua ultima creatura Moto G5 Plus. Uno smartphone che si colloca nella fascia media ma che vanta ottime prestazioni hardware con display da 5,2 pollici full HD, una fotocamera da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel, sistema operativo Android 7.0 Nougat, doppia SIM e memoria espandibile a un prezzo davvero imbattibile: 243 euro su Amazon.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
https://www.youtube.com/watch?v=aa27xj0dArc
Il design non è certo rivoluzionario, ma il punto di forza del Moto G5 Plus sono le componenti hardware. Processore Snapdragon 625 octa core da 2 GHz, con GPU Adreno 506 e 3 GB di RAM, batteria da 3000 mAh. La memoria interna è aumentata rispetto al G4 Plus, arrivando a 32 giga espandibili. La scheda di memoria può essere inserita dove si posizionano le due nano SIM. Il sistema operativo è Android, versione 7.0 Nougat. Vanta anche un lettore di impronte digitali frontale. Ottimo il comparto fotografico: la fotocamera ha un sensore da 12 megapixel, con una lente ƒ/1.7 garantendo una messa a fuoco e una velocità dello scatto da fare invidia. Le riprese video arrivano alla risoluzione massima 4K. L’HDR automatico è presente anche sulla fotocamera frontale da 5 megapixel (ƒ/2.2), che propone buoni scatti.
Display da 5,2 pollici con risoluzione full HD 1080×1920 pixel e tecnologia IPS che garantisce una riproduzione dei colori ottimale anche in presenza di forte luce solare. Nella confezione troviamo un cavo USB-microUSB purtroppo niente Usb-C, e un alimentatore TurboPower da 12 Volt e 1.2 Ampere.
Il Moto G5 Plus è robusto e costituito in larga parte da metallo e con qualche inserto in plastica. Gli angoli sono più smussati rispetto alla precedente versione. Connettività LTE fino a 300 Mbps e Wi-Fi a doppia banda.
Insomma uno smartphone di fascia media ma con le migliori prestazioni e soprattutto a un prezzo competitivo, oggi la vera carta vincente in un mercato affollato di cellulari che vantano le migliori tecnologie a prezzi decisamente alti. Moto G5 Plus è un ottimo compromesso. Con un rapporto qualità/prezzo si tutto rispetto. Provare per credere.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.