Morta Oma Ella la più anziana “amica” di Facebook
Ci sono persone anziane che sono vicine alla nuove tecnologie. Ma non come lo è stata Eleonore Kastner “l’amica” più anziana di Facebook che con i suoi 105 anni era registrata al social network ed era conosciuta come Oma Ella, nonna Ella. E’ morta lo scorso 27 gennaio a 105 anni a Beeskow, nel Brandeburgo.
Oma Ella e il necrologio di Mark Zuckerberg
Tantissimi i messaggi di cordoglio sono giunti da ogni parte del mondo e anche nell’head quarter di Facebook la notizia non è passata inosservata. Il fondatore di Facebook in persona, Mark Zuckerberg, con un necrologio su un giornale locale della Baviera, l’Amberger Zeitung ha voluto pubblicare un annuncio funebre che recita: “In memoria alla più anziana utente di Facebook di 105 anni”
Qui un video documento della cara Oma Ella mentre davanti al suo pc sta utilizzando Facebook.
Oma Ella cittadina onoraria del principato di Seborga
Nonna Ella dal 2010 aveva espresso il desiderio di trascorrere i suoi compleanni in vari paesi del mondo. Nel gennaio 2011 ha visitato per la prima volta il principato di Seborga, comune della provincia di Imperia in Liguria, dove è stata accolta dal Principe Marcello e dalle Autorità cittadine. Ella Kastner ha nuovamente visitato Seborga nel 2012 ed è stata ospite d’onore alla Festa di San Bernardo del 2013, quando il Principe Marcello le ha conferito la cittadinanza onoraria.