Morgan Creek: alcuni crypto hedge fund potrebbero chiudere a breve
Le profondità del mercato della criptovaluta di quest’anno mostrano evidentemente segni significativi di ulteriori problemi. Secondo la notevole crypto-figura e fondatore di Morgan Creek Digital, Anthony Pompliano, un significativo calo dei prezzi quest’anno potrebbe portare a premature chiusure dei crypto hedge fund.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
CCN ha riportato oggi che Bitcoin è sceso al di sotto dei $ 5000, il prezzo più basso quest’anno. Anche quest’anno gli Altcoin hanno sofferto in modo significativo, con enormi perdite percentuali.
Pompliano, o Pomp in breve, ha spiegato oggi nel suo post sul blog come questi drammatici crolli di prezzo incidano cumulativamente sulle attività di criptovaluta.
Pomp descrive specificamente i fondi hedge e le “emissioni di high water mark”. In parole povere, i gestori di fondi ricevono una commissione in base alla loro performance, in relazione ai prezzi dei crypto asset associati per ciascun periodo di investimento.
L’ultimo periodo di investimento si è concluso a dicembre 2017, concludendo un anno molto redditizio per i crypto asset nel loro complesso.
Tuttavia, quest’anno è una storia molto diversa. “Da allora, abbiamo visto riduzioni del 50-80% dei valori del patrimonio netto in alcuni fondi. Ciò significa che questi gestori non riceveranno una commissione di performance nel 2018, che riduce drasticamente il reddito del singolo manager “, ha spiegato Pomp.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con riferimento ai numeri, anche la prossima provvigione di questi manager sarà difficile. Dovranno raddoppiare il valore patrimoniale netto del loro fondo rispetto ai prezzi attuali.
Pomp spiega che molti gestori di fondi potrebbero semplicemente chiudere gli acquisti e restituire i soldi agli investitori. Potrebbero quindi aspettare mesi o forse un anno per aprire un nuovo fondo con parametri diversi.
Pomp ha posto una domanda sul motivo per cui questi fondi non sono ancora stati chiusi, concludendo che “la risposta più plausibile è che molti dei manager sono giovani / inesperti e non si renderanno conto del problema finché non riceveranno le loro fee per il 2018. Se fosse vero, a meno di 60 giorni molti manager potrebbero considerare non idoneo il loro compenso”.
Pomp parla anche di ICO, riferendosi ai loro esuberanti successi di finanziamento nell’ultimo anno o giù di lì.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le ICO stanno ora affrontando un esame molto più accurato da parte delle autorità di regolamentazione. Le Ico precedenti potrebbero essere soggette a sanzioni pecuniarie, nonché a normative per rimborsare i fondi degli investitori al prezzo originale ICO, nel valore originale in USD.
Il problema è che la maggior parte delle ICO ha raccolto fondi tramite criptovalute. Con i prezzi in ribasso tanto quanto sono attualmente, queste ICO potrebbero dover più denaro in dollari degli investitori rispetto a quelli attualmente in loro possesso.
In breve, le ICO potrebbero non avere i soldi per rimborsare gli investitori, a causa del possesso di beni che sono crollati nel prezzo.
Queste ICO potrebbero dover dichiarare bancarotta, portando i gestori di fondi a fronteggiare potenzialmente ulteriori perdite.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fonte: ccn.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.