• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILITA URBANA - EV

Gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di Singapore

  • Valentina De Santis
  • 4 Novembre 2019
gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di singapore
gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di singapore

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di Singapore da martedì (5 novembre), i trasgressori che rischieranno multe fino a $ 2.000 e la reclusione fino a tre mesi una volta che il divieto verrà rigorosamente applicato dal 2020.

Indice dei Contenuti:
  • Gli scooter elettrici saranno banditi dai marciapiedi di Singapore
  • NON UN BAN COMPLETO
  • INCIDENTI E-SCOOTER promozione dell’uso sicuro


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ci sarà un periodo di tolleranza fino al 31 dicembre, durante il quale agli utenti trasgressori verranno forniti avvisi, per consentire ai ciclisti di e-scooter di adeguarsi.

“Dal 1 ° gennaio 2020, eseguiremo una rigorosa applicazione e coloro che sono sorpresi a guidare uno scooter elettrico sui marciapiedi saranno soggetti a una multa fino a $ 2000 e / o in carcere fino a tre mesi”, Ministro senior dello Stato per i trasporti Lam Pin Min ha dichiarato in Parlamento lunedì.

Il divieto non si applica alle biciclette o agli ausili per la mobilità personale come sedie a rotelle motorizzate o scooter per la mobilità, ha affermato il dott. Lam.

Entro il primo trimestre del prossimo anno, anche altri tipi di dispositivi di mobilità personale (PMD), come hoverboard e monocicli elettrici, potrebbero essere banditi dalle piste ciclabili.

LEGGI ANCHE ▷  (Bufala?) del Cybertruck di Musk in regalo al carnefice Kadyrov con mitragliatrice

Inoltre, l’autorità di trasporto terrestre (LTA) rifiuterà le domande di licenza esistenti per i servizi di condivisione di PMD e nessuna nuova domanda di tali licenze sarà accettata per motivi di sicurezza.

YouTube video

NON UN BAN COMPLETO

Le autorità sono consapevoli del fatto che un divieto sull’uso di e-scooter sui marciapiedi potrebbe avere un impatto su quelli come i motociclisti che li usano nel loro lavoro, ha aggiunto il dott. Lam.

Tuttavia, ha osservato che meno del 30% dei ciclisti di Deliveroo e FoodPanda utilizza e-scooter, aggiungendo che LTA lavorerà con tali aziende per aiutare i loro ciclisti a passare a motociclette o biciclette.

“Questa mossa non è un divieto assoluto di e-scooter”, ha sottolineato il dott. Lam.

Le autorità stanno intensificando la costruzione di piste ciclabili dedicate – dove è possibile utilizzare gli scooter elettrici – in aree come Woodlands, Toa Payoh e Choa Chu Kang, con una costruzione prevista di 750 km entro il 2025.

Tali percorsi forniranno una “chiara separazione” tra pedoni ed e-scooter, ha affermato il dott. Lam.

LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk ricatta Tesla: Minacciate le dimissioni se non verrà approvato il Bonus da 57 miliardi?

Per quanto riguarda la sicurezza antincendio, le autorità stanno estendendo il regime di incentivazione per lo smaltimento precoce – dove vengono erogati $ 100 per lo smaltimento di scooter elettrici non conformi allo standard UL2272 – fino alla fine dell’anno.

La norma UL2272 fa riferimento a una serie di requisiti di sicurezza che coprono il sistema di trasmissione elettrica dei PMD, incluso il sistema di batterie.

Dodici rivenditori sono stati sorpresi a vendere PMDS non certificati UL2272 da luglio, quando il requisito è entrato in vigore, ha affermato il dott. Lam.

INCIDENTI E-SCOOTER promozione dell’uso sicuro

“Grandi sforzi” sono stati messi in atto per promuovere l’uso sicuro dei PMD da quando la legge sulla mobilità attiva è stata approvata nel febbraio 2017, ha affermato.

Questi includono l’introduzione di standard di conformità, la riduzione della velocità e una maggiore applicazione.

Nonostante ciò, le autorità continuano a incontrare guidatori spregiudicati – con circa 370 trasgressori catturati ogni mese – e il numero di incidenti continua ad aumentare, ha osservato.

“Ci sono stati incidenti più gravi e persino fatali che hanno coinvolto un ciclista a settembre. Molti ciclisti hanno subito gravi lesioni, tra cui alcuni che hanno perso la vita. ”

LEGGI ANCHE ▷  Porsche Taycan Turbo K-Edition: edizione speciale per celebrare la cultura coreana

Il dott. Lam ha osservato che altri paesi come la Francia – che la settimana scorsa ha vietato l’uso degli e-scooter sui marciapiedi – hanno dovuto rivedere le norme che regolano l’uso dei PMD.

“Le città hanno consentito l’uso di tali dispositivi sui sentieri in quanto non inquinanti, economici e, se utilizzati correttamente, convenienti per brevi spostamenti all’interno della città”, ha affermato.

“Ci aspettavamo che la compartecipazione dei sentieri fosse impegnativa, ma speravamo che con l’educazione pubblica, gli utenti di PMD sarebbero stati gentili e responsabili”, ha aggiunto.

“Sfortunatamente, non è stato così.”

È stata una “decisione difficile” vietare l’uso degli e-scooter dai marciapiedi , ha affermato il dott. Lam.

“Ma è un passo necessario per i pedoni sentirsi di nuovo al sicuro sui percorsi pubblici, pur consentendo allo stesso tempo agli e-scooter di crescere insieme alle infrastrutture delle piste ciclabili”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.