Mobile Finance: ecco il rapporto sui servizi SMS in Italia nel primo semestre 2013

Ubiquity ha pubblicato il Rapporto sui servizi SMS di “mobile finance” in Italia relativo al primo semestre 2013.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il Rapporto, che si basa sul monitoraggio dei volumi generati dai servizi di messaggistica SMS offerti dalle 17 più importanti banche Italiane, si assiste ad un’importante crescita del mercato dei servizi Mobile Finance in Italia.
Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso l’utilizzo degli SMS legati ai servizi bancari ha registrato una crescita del 38%.
Complessivamente, nei primi sei mesi del 2013, il volume di SMS inviati dal campione di banche italiane monitorato, sia gratuiti che a pagamento per il consumatore, è stato pari a 198,6 milioni di SMS, rispetto a 143,4 milioni di SMS inviati nello stesso periodo del 2012 (+38%).
Nonostante una congiuntura generale ancora poco stabile, la crescita del mercato degli SMS bancari ha nuovamente raggiunto quasi il 40%.
Questo risultato conferma il trend positivo registrato già nel primo trimestre del 2013, in cui la crescita ha raggiunto il 42%.
Il dato, inoltre, risulta essere molto interessante rispetto a una recente indagine del Confcommercio secondo la quale a marzo del 2013 il mercato dei beni e servizi TLC in Italia ha segnato una flessione del 2,5% su base mensile e dello 0,1% sull’anno e conferma ancora una volta l’utilità dei servizi SMS offerti dalle banche ai consumatori e il fatto che questi svolgono un’importante funzione di sicurezza molto apprezzata tra i clienti bancari in Italia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.