Nintendo deposita un brevetto per il Mini SNES
Dopo l’enorme successo della console retrogaming Mini Nes, Nintendo avrebbe intenzione di replicare con il Mini SNES. In tanti non sono nemmeno riusciti ad avvicinarsi alla prima console dedicata ai cult del Nes.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciononostante Nintendo sembra guardare già avanti. Un insider dell’ufficio brevetti ha diffuso il rumor tramite l’account Twitter @Trademark_bot. All’inizio del mese Nintendo avrebbe depositato un brevetto simile a quello che già detiene per la console SNES.
L’unico riscontro trovato con quest’azione sono le intenzioni di creare una nuova mini console. La prossima edizione a vedere la luce sarebbe quindi il famigerato SNES.
SNES ha fatto la storia del videogame
Lo SNES non è stata una console qualsiasi. Successore del Nes nonché versione europea del Super Famicom. E’ tra le console più longeve sul mercato. Rimase in produzione dal suo annuncio nel 1989 fino al 1999.
In Giappone ebbe successo commerciale fino al 2003. Questo è solo in parte un motivo del suo estremo successo fino a diventare un vero e proprio cult. I titoli ospitati su questa console sono in parte ancora oggi dei franchise attivi e molti apprezzati dal pubblico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Su questa piattaforma hanno visto la luce i primi episodi di Super Mario World, Super Mario Kart, Mega Man X e Star Fox. Altri grandi cult hanno avuto un’edizione o un’esclusiva per SNES.
Ricordiamo Super Metroid, The Legend of Zelda, Dragon Ball Z: Hyper Dimension, Donkey Kong Country, Kirby Super Star, Street Fighter 2 Turbo e Chrono Trigger.
Le vendite del Mini Nes
Il successo commerciale del Mini Nes si è rivelato essere una sorpresa anche per Nintendo. La produzione non è riuscita a stare dietro alle vendite.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il successo dell’iniziativa lo si era già intuito a partire dal boom che la console ebbe avuto durante la fase di preorder su Amazon.
Il fenomeno non si è arrestato nemmeno dopo l’uscita. Oggi è quasi sempre un tutto esaurito in moltissimi dei negozi che vendono l’articolo. Molti rivenditori hanno moltiplicato il prezzo di lancio di 59,99€ di svariate volte. Nintendo ha recentemente annunciato nuove quantità presto disponibili sul mercato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.