Milano Photo Week: Il mondo della fotografia si presenta in formato “WIDE”
Dal 5 all’11 giugno Milano rende omaggio all’universo fotografico con la prima edizione della Milano Photo Week. Una settimana di mostre, incontri,visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening e proiezioni urbane dedicati alla fotografia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un Festival per la Fotografia Milanese
Dal 9 all’11 giugno 2017 Milano da il via al Wide Photo Fest, l’evento dedicato alla fotografia organizzato dall’Associazione Italiana Foto and Digital Imaging nell’ambito della Milano Photo Week.
L’evento esce fuori dagli schemi, si rivoluziona e approda per le strade di Milano, avendo luogo nell’innovativa Piazza Gae Aulenti. Questi 3 giorni all’insegna della fotografia trasformeranno il week end milanese in un festival ricco di appuntamenti aperti agli amanti della fotografia, nonché un pubblico più ampio.
Durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Moriggia, nel museo del Risorgimento a via Borgonuovo 23, Giovanni Augusti il presidente dell’AIF afferma che la fotografia è di fronte ad un “cambiamento epocale”. In effetti, il ruolo della fotografia cambia ed è utilizzata in modo sempre più “friendly and social” consentendo un’espressione spontanea ma soprattutto immediata, costituendo un nuovo linguaggio fotografico rapido e istintivo.
Ormai l’universo fotografico viene caratterizzato da una miriade di professionisti, principianti o appassionati che non utilizzano più la solita reflex, ma ormeggiano con smartphone, attrezzature di realtà virtuale, filtri di Instagram; interagendo costantemente con milioni di immagini sui social. Al loro fianco emergono quindi nuove categorie di professionisti, mobile journalist, social influencer, bloggers e molti altri. Se emergono nuove professioni, emergono quindi anche nuove passioni, ecco perché il culto dell’immagine sembra oggi giorno più importante che mai.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un Cambiamento Epocale Della Fotografia
Il Wide Photo Fest rappresenta la necessità di cambiamento nel mercato dell’imaging, parlando un linguaggio capace di attivare una passione per gli utenti di oggi. Le attività saranno strutturate in tre giornate. Dal venerdì 9 a domenica 11 si svolgeranno in tre luoghi: Il Palco, L’Arena e La Piazza, tutti e tre a Piazza Gae Aulenti.
Presso l’Arena si terranno i workshop dedicati ad un pubblico più esperto, dove bisognerà iscriversi online. Sul Palco invece, ci saranno voci eminenti che affronteranno tematiche sulla responsabilità dell’utilizzo delle immagini, il rapporto fra fotografia e social responsibility e trucchi della smart photography.
Infine, la Piazza darà la possibilità di partecipare a molti incontri e provare le ultime tecnologie riguardanti l’universo della fotografia.
Pur concentrandosi sull’universo fotografico, il Wide Photo Fest non potrà fare a meno di collaborare con l’energia del suono e Radio Deejay.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Anno Zero della Fotografia
Questo è un anno zero, una sorta di rinascita dell’universo fotografico, dove l’imaging sta vivendo una nuova fase e rinascendo. Grazie a quest’evento, molti e nuovi attori saranno maggiormente coinvolti, liberamente appassionati e consapevoli della loro passione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.