Con l’arrivo dell’inverno, i migliori stivali pioggia diventano un accessorio a dir poco indispensabile, specialmente per chi vive in una città dal clima rigido e piovoso: grazie ai materiali utilizzati, come la gomma e i rivestimenti impermeabili, queste calzature proteggono il piede e lo mantengono caldo e asciutto. Sei indeciso su quale modello scegliere e comprare? Segui i nostri consigli e trova gli stivali da pioggia più adatti a te!
Gli stivali da pioggia sono diventati un vero e proprio must invernale: se inizialmente i negozi ne proponevano soltanto uno o due modelli, spesso abbastanza semplici e deprimenti, oggi se ne trovano tantissime versioni per tutti i gusti, dalle più neutre a quelle colorate e divertenti, ideali per ravvivare il look durante la stagione fredda. Insomma, queste calzature sono comode e versatili, e noi ti aiuteremo a scegliere le più belle e convenienti.
Il mondo della moda, infatti, propone modelli glamour e giovanili, ma anche più classici ed eleganti, da abbinare sia con un look sportivo, sia con un abbigliamento più formale: dunque, per andare a scuola, al lavoro, a fare shopping o per uscire la sera, gli stivali da pioggia sono più che azzeccati, specialmente se scegli un prodotto di buona qualità, dal design accattivante, magari con decorazioni particolari, stampe o colori vivaci.
Se sei interessata a dire addio ai piedi umidi e gelati, e vuoi ravvivare il tuo stile con un paio di stivali da pioggia originali e divertenti, ti invitiamo a leggere con attenzione, perché questa guida è dedicata proprio a te: grazie ai consigli degli esperti della moda, potrai scegliere e comprare il modello più azzeccato, risparmiare sulla spesa ed ottenere un look personalizzato, che farà emergere tutta la tua creatività e la tua passione fashion.
Stivali da pioggia per ogni occasione
Un tempo gli stivali di gomma erano riservati ai lavoratori, ai pescatori e ai contadini, insomma a quelle persone che trascorrevano parecchie ore in ambienti umidi e freddi, ed infatti erano tutt’altro che glamour: grigi o neri, con suole spesse e pesanti, anonimi e piuttosto essenziali, non erano certo un accessorio da sfoggiare a scuola o al lavoro, e tanto meno da indossare per uscire la sera o per andare ad un aperitivo con gli amici o i colleghi.
Oggi, invece, la moda ha sdrammatizzato questo capo, rendendolo divertente e fashion: gli stivali da pioggia sono diventati colorati, con stampe a fiori o a pois, ricchi di decorazioni e scritte, e soprattutto hanno una vestibilità molto più confortevole, per via della suola più leggera. Tuttavia, queste scarpe mantengono la loro principale funzione, ovvero riparare i piedi dalla pioggia, grazie a materiali impermeabili, come la gomma, la plastica ed il vinile.
Nei negozi e negli e-commerce, come Amazon, ce n’è davvero per tutti i gusti: classici, spiritosi, modaioli, con personaggi dei cartoni animati, stelle e cuori, ma anche più semplici e “seriosi”, da indossare con un completo o un tailleur senza sfigurare. Le giornate di pioggia diventano più divertenti, grazie a queste calzature, che semplificano la vita a tutti coloro che si spostano a piedi o in bicicletta, anche durante i mesi invernali.
Insomma, a prescindere dal tuo look e dalla tua occupazione, puoi facilmente trovare un modello che si adatti alle tue abitudini e alle tue esigenze, per essere sempre al caldo e in ordine, anche durante il più fastidioso degli acquazzoni: i vantaggi, inoltre, sono innumerevoli, e potrai dire addio agli spiacevoli raffreddori dovuti alle calze inzuppate di pioggia. Se sei interessata a trovare i tuoi stivali ideali, abbiamo selezionato per te i prodotti migliori.
Come scegliere gli stivali da pioggia?
Gli stivali da pioggia sono ormai un accessorio di tendenza, da indossare sia con un abbigliamento sportivo, sia con il più femminile degli abitini: naturalmente, occorre scegliere il modello giusto, per essere sempre in perfetto ordine ed ottenere un look quanto più curato ed elegante, senza rinunciare alla comodità e all’importanza di un piede caldo, al riparo dall’umidità e dal gelo dei mesi invernali. Ecco come acquistare la calzatura più adatta per le tue esigenze.
✿ Il tuo look → Per avere un look quanto più ricercato e curato, occorre abbinare al meglio tutti i capi, comprese le calzature: dunque, anche gli stivali da pioggia devono adattarsi al meglio agli indumenti che indossi di frequente. Se ami l’abbigliamento classico, o la tua professione richiede uno stile formale, faresti bene a preferire un modello dal taglio semplice, che ricordi il più possibile uno stivale in pelle: i colori più azzeccati sono il nero, il blu scuro, il grigio e il marrone, che possono essere accostati alla maggior parte delle tinte. Se, invece, ti piace vestire in modo comodo e sportivo, puoi sbizzarrirti con i modelli più colorati e giovanili, magari scegliendo un bell’arancione o un bel fucsia, ideali per rallegrare anche l’outfit più semplice. Infine, se ami lo stile glamour, indossi spesso gonne e abitini, ti piacciono i cappotti e le giacche eleganti, puoi optare per un paio di stivali a pois o con stampe a fiori, che danno subito un tocco fashion e ti faranno sembrare sempre una vera superstar.
✿ Il tuo fisico → Proprio come tutti i capi di abbigliamento, anche le scarpe influiscono sull’immagine che proiettiamo di noi stessi, valorizzando i nostri pregi oppure ponendo in risalto i difetti. Ad esempio, le ragazze con le gambe magre e sottili stanno meglio con uno stivaletto basso, magari di un colore acceso a contrasto con i collant o i pantaloni, a patto di scegliere un modello non troppo largo, all’interno del quale il polpaccio finisce per “nuotare” nel vuoto. Al contrario, chi possiede gambe non troppo filiformi dovrebbe stare alla larga dai modelli stretti, che strizzano il polpaccio creando un effetto davvero antiestetico, e preferire invece gli stivali con la banda elastica laterale o regolabili con lacci e cerniere, in modo tale da poterli allargare a piacimento. Inoltre, ricordate che i colori scuri e gli accostamenti tono-su-tono slanciano anche le gambe più rotonde, specialmente se si sceglie una calzatura con una suola di media altezza o con una leggerissima zeppa, che rende ben più gradevole la figura.
I migliori stivali da pioggia su Amazon
✿ 1 Crocs, Crocband Jaunt Stivali di gomma, Donna, Blu (Navy 410), 37/38
Vi ricordate la marca Crocs, quella delle ciabatte in gomma, tanto bizzarre nell’aspetto quanto comode? Oggi presenta questi confortevoli stivali in gomma, disponibili in tantissimi colori moda: dal blu al rosa, dall’arancione al bianco, insomma ce n’è per tutti i gusti!
✿ 2 Stivali di Gomma Basse Ginocchio Giallo EU 37
Questi stivali in gomma, alti fino al ginocchio e con la suola spessa, sono disponibili in tantissime versioni differenti: stampe a fiori, colori moda e disegni originali, che si abbinano sia con uno stile glam che con uno più rock e aggressivo, offrendo al tempo stesso comodità e qualità ad alti livelli.
✿ 3 Hunter WFT1000R – Stivali da Pioggia Donna, Nero (Black), 38 EU
Ecco uno stivale davvero lussuoso ed elegante, che non stona nemmeno con un cappotto classico, con un tailleur o con una pelliccia: una calzatura da indossare con ogni abbigliamento, per essere sempre perfettamente in ordine, senza rinunciare alla comodità della gomma anti-pioggia.
✿ 4 Delle donne delle signore Stivali neve pioggia Festival Wellington Stivali Size EU : 37, 38, 39, 40-ARGYL-6
Per le ragazze più modaiole, ecco questo stivale da neve e da pioggia con una stampa simpaticissima dal gusto british, che ricorda proprio il tweed inglese. Una calzatura da indossare in totale comodità, per ottenere uno stile fresco e spiritoso.
✿ 5 Aigle Lolly Pop – Stivali da Pioggia Unisex – Bambini, Blu (Marine/Blanc)
Per chi, invece, non ama troppo i fronzoli e predilige uno stile classico ed essenziale, ecco questi stivaletti semplici ma eleganti, da indossare con qualsiasi abbigliamento e in ogni occasione. Un modello unisex, disponibile in vari colori, anche per bambini e ragazzi.
✿ 6 Aigle Woodypop – Stivali da Pioggia Unisex – Bambini, Rosso (Cerise)
Proseguiamo con questo simpatico stivale unisex rosso, capace di sdrammatizzare anche il look più serio e formale. Ideale per ragazze dalla personalità forte, che non hanno paura di osare e di farsi notare: i materiali sono ottimi, ed anche il prezzo è molto vantaggioso.
✿ 7 Fibbia di stivale pioggia di donne europee e americane sci Scarpe tacco basso stivali-prova PVC donne stivali pioggia , black , 39
Ecco uno stivale dal gusto rock ed aggressivo, che ricorda vagamente quello degli anfibi: colore nero, borchie sui lati, rivestimento esterno effetto pelle, suola spessa ma leggera, comfort garantito. Un modello da abbinare con uno stile alternativo ed originale, ideale per le più trasgressive.
✿ 8 Be Only – Timouss, Stivali Di Gomma per bambini, viola(violet (sangria)), 26
Per bambini e bambine, ecco questo stivaletto a righe, disponibile in vari colori, dal gusto casual e giovanile, ideale con jeans ed altri capi sportivi. Un modello fresco e spiritoso, da indossare nelle giornate di pioggia per essere sempre caldi e asciutti.
✿ 9 DEMAR Stivali In Gomma Anti Pioggia HAWAI LADY ESCLUSIVO – Gufo, 40 EU
Uno stivale colorato, in gomma impermeabile, con stampe divertenti ed esclusive, ottimo per rallegrare anche le giornate più grigie e piovose: qualità eccellente, prezzo conveniente, ed in più uno stile originale e creativo, che si adatta con qualsiasi look femminile.
✿ 10 Superga 792-Rbrw, Stivali, Donna, Rosa (922 Fucsia), 36
Concludiamo con questo splendido stivale fucsia di marca Superga, che rende subito ricercato e femminile anche il look più neutro e classico. Ideale con jeans, abitini, gonne e con qualsiasi stile, per creare un bel contrasto visivo e mettere in risalto la personalità più forte.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.