Le migliori soluzioni di stampa pratiche e convenienti per la casa e l’ufficio
Se non lavorate all’interno di una multinazionale o di una grande azienda ma siete comunque alla ricerca di un metodo affidabile, veloce, comodo e, soprattutto, molto economico per stampare i vostri documenti, abbiamo trovato le soluzioni di stampa più adatte per voi.
Lavorate in un piccolo ufficio e ciò che vi interessa è stampare documenti, ricerche, tesine o relazioni direttamente a casa vostra? In questo caso, sicuramente avete esigenze di stampa molto diverse rispetto alle grandi imprese.
Spesso, quando ci si trova a dover scegliere una stampante, non si sa bene da che parte cominciare, soprattutto perché la domanda che il più delle volte sorge spontanea è: “Meglio spendere poco e risparmiare o spendere un po’ di più ma tenere la stessa stampate per molto più tempo?”. La cifra, si sa, influisce sempre nelle scelte delle soluzioni di stampa dei consumatori, ma ricordate sempre che il prezzo di acquisto non è tutto.
E’ infatti scontato dire, come anticipato, che il prezzo di acquisto è la preoccupazione principale per chiunque lavori in un piccolo ufficio o per chi ha bisogno di realizzare stampe a casa propria. Nonostante l’ostinata ricerca del risparmio, però, in ogni decisione di acquisto è fondamentale non concentrarsi esclusivamente sul prezzo iniziale della stampante, ma è sempre bene prendere in considerazione i costi globali di stampa.
Nel ciclo di vita di ogni stampante, infatti, bisogna considerare anche il costo del materiale di consumo di queste soluzioni di stampa. Conoscete i valori da tenere in considerazione quando decidete di acquistare una stampante?
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01485SENM” locale=”IT” tag=”asso_epson-21″]
I valori da considerare sono il costo per pagina e il costo totale di gestione. Il costo per pagina può essere calcolato semplicemente dividendo il costo di una cartuccia per il numero di pagine che può stampare. Questo è un dato che solitamente viene fornito dal produttore e calcolato in base a specifici standard. Il costo totale di gestione può essere leggermente più complicato da valutare, perché prende in considerazione diversi fattori. Il costo mensile di stampa si calcola stimando separatamente il numero di pagine a colori e in bianco e nero che saranno stampate ogni mese, quindi moltiplicando ogni cifra per il relativo costo per pagina. Per ottenere il costo totale di gestione, queste cifre devono essere sommate e ognuna moltiplicata per la durata stimata della stampante. Il risultato va quindi aggiunto al costo della stampante.
Se volete valutare il prezzo reale di una stampante e delle soluzioni di stampa che andrete a considerare prima dell’acquisto, questo è il modo migliore.
Oltre al prezzo, però, ci sono altri importanti fattori da tenere in considerazione quando decidete di comprare una stampante: comodità e affidabilità.
Pensiamo in particolar modo alle soluzioni di stampa utilizzate solitamente negli uffici; le piccole realtà e i professionisti dispongono raramente di stampanti di backup e, la maggior parte delle volte, non hanno un servizio di supporto informatico in sede, ma necessitano di produrre materiali di vendita, marketing e contabili. Una stampante non affidabile fa quindi perdere tempo, causa disagi, ritardi e problemi; per questo motivo è consigliabile cercare una garanzia di almeno un anno o 30.000 pagine.
Un altro fattore indispensabile? La semplicità di utilizzo. Una stampante, infatti, deve essere facile e intuitiva sia da configurare e da collegare a un computer, sia da utilizzare.
Inoltre, considerate sempre lo spazio a vostra disposizione. La stampante deve infatti essere delle dimensioni giuste per lo spazio disponibile. Anche se possono dare l’impressione di essere più “professionali”, modelli più grandi risultano essere spesso poco pratici per gli uffici piccoli.
Ma arriviamo al dunque. Esistono delle soluzioni di stampa che possiedono tutte queste caratteristiche?
Sul mercato potete trovare un’ampia varietà di stampanti, molte delle quali includono funzioni superflue per i piccoli uffici e per i professionisti. Come prima cosa, dovete quindi decidere se ciò di cui avete bisogno è solo di stampare a colori o se vi sarebbe utile avere anche le funzionalità di scansione e copia. In base a questo, scegliere l’acquisto più adatto per voi sarà davvero facile.
Volete un mano? Non sapete che modello scegliere?
Conoscete la gamma [easyazon_link identifier=”B01485SENM” locale=”IT” tag=”asso_epson-21″]Epson EcoTank[/easyazon_link]? La gamma Epson EcoTank è stata progettata in base alle esigenze di chi lavora a casa propria o in piccoli uffici. Questi modelli, dotati di serbatoi ricaricabili, includono quattro flaconi di inchiostro da 70ml ciascuno equivalente a due anni di stampa e consentono un sostanziale risparmio sui costi. Questa nuova gamma di stampanti inkjet con serbatoi di inchiostro ad alta capacità coniuga convenienza, praticità, qualità e affidabilità in un’unica soluzione. Queste stampanti sono dotate di Wi-Fi® di facile installazione, testina di stampa avanzata Micro Piezo e garanzia fino a 50.000 pagine. Si calcola che le stampanti della gamma consentano di risparmiare fino al 70% sul TCO: la soluzione ideale per chi lavora in piccoli uffici o a casa.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle stampanti Epson EcoTank.
Dotate di serbatoi ricaricabili, le stampanti Epson EcoTank producono stampe di alta qualità a costi bassissimi, eliminando la necessità di sostituire le cartucce di inchiostro. Grazie all’innovativo sistema con serbatoi ricaricabili, infatti, è possibile ridurre al minimo il costo per pagina e stampare al tempo stesso migliaia di pagine. Le stampanti EcoTank sono quindi la soluzione perfetta per la casa e l’ufficio.
Soluzioni di stampa con due anni di inchiostri inclusi
Finalmente potete dire basta a problemi e costi imprevisti: nel prezzo delle stampanti EcoTank è incluso un quantitativo di inchiostro sufficiente per due anni, che vi permetterà di stampare migliaia
di pagine con un bassissimo costo per pagina senza dover sostituire le cartucce di inchiostro.
Serbatoi di inchiostro ad altissima capacità
Grazie ai serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità, potrete stampare migliaia di pagine e disporre così di una soluzione pratica e conveniente per la stampa a casa o in ufficio.
Costi di stampa ridotti in media del 70%
La gamma EcoTank offre stampa ad alto rendimento grazie alla capacità ultraelevata dei serbatoi di inchiostro, senza complicazioni e con costi di stampa ridotti in media del 70%. Multifunzione inkjet 4-in-1 con funzioni di stampa, scansione, copia e fax, il conveniente modello EcoTank ET-4550 è estremamente semplice da utilizzare e viene fornito con un quantitativo di inchiostro nero e a colori sufficiente per stampare 11.000 pagine, grazie alla presenza di due set di flaconi di inchiostro.
Bye bye cartucce grazie a queste soluzioni di stampa offerte da Epson
Il punto di forza di questa nuova gamma di Epson è l’innovativo sistema con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità che non prevede cartucce da sostituire. Questo significa meno problemi e molte più pagine stampate prima della ricarica rispetto ad altre stampanti inkjet. Le cartucce di inchiostro sono sostituite da sei flaconi di inchiostro a colori da 70 ml e due flaconi di inchiostro nero da 140 ml originali Epson (inclusi nella confezione), che sono semplici, veloci e puliti da usare.
Stampa ultraconveniente
ET-4550 consente di risparmiare in media fino al 70% sui costi di stampa. Nella confezione sono inclusi due set completi di flaconi di inchiostro, che consentono di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori1 a pochi millesimi di euro per pagina. Per ottenere lo stesso rendimento, occorrerebbe acquistare in media 72 cartucce di inchiostro.2
Soluzioni di stampa con connettività Wi-Fi ed Ethernet
Dotato di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, il multifunzione [easyazon_link identifier=”B01485SENM” locale=”IT” tag=”asso_epson-21″]ET-4550[/easyazon_link] consente di usufruire di tutte le funzioni Epson Connect. Potrete stampare in modo semplice e veloce tramite una connessione Wi-Fi dal vostro smartphone utilizzando l’app gratuita Epson iPrint, stampare in remoto oppure inviare un lavoro di stampa tramite e-mail.
Risultati rapidi e di qualità
Il multifunzione ET-4550 è dotato della tecnologia proprietaria Epson Micro Piezo per offrire stampe della massima qualità. Le stampe monocromatiche vengono realizzate a una velocità di 13 pagine al minuto, mentre quelle a colori a una velocità di 7,3 pagine al minuto. Il vassoio carta da 150 fogli, l’alimentatore automatico di documenti da 30 pagine e la stampa fronte/retro automatica contribuiscono a incrementare la produttività, mentre l’inchiostro nero a pigmenti viene utilizzato per offrire la stampa di testi di alta qualità.
Ricapitoliamo le caratteristiche principali della [easyazon_link identifier=”B01485SENM” locale=”IT” tag=”asso_epson-21″]EcoTank ET-4550[/easyazon_link]? Stampe senza limiti,perché l’inchiostro sufficiente per stampare 11.000 pagine, stampa ultraconveniente, che vi consente risparmio fino al 70% sui costi di stampa, risparmio di carta (stampa fronte/retro), connettività Wi-Fi e app di stampa (la stampa può infatti essere predisposta anche da dispositivi mobile), 4-in-1 (stampa, scansione, copia e fax).
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01485SERI” locale=”IT” tag=”asso_epson-21″]
Un altro modello di questa gamma è il modello [easyazon_link identifier=”B01485SERI” locale=”IT” tag=”asso_epson-21″]EcoTank ET-2550[/easyazon_link], un multifunzione inkjet 3-in-1 con funzioni di stampa, scansione e copia; è estremamente semplice da utilizzare e viene fornito con un quantitativo di inchiostro sufficiente per due anni. La connettività Wi-Fi Direct e il display LCD a colori da 3,7 cm ne rendono ancora più semplice l’utilizzo.
Che ne dite? La gamma Epson EcoTank è la scelta giusta per tutta la famiglia e per i dipendenti di piccoli uffici che desiderano soluzioni di stampa ultraconvenienti, senza complicazioni e con costi di stampa ridotti in media del 70%.