Migliori smartphone per i social network
A qualcuno potrà non piacere, ma l’era social non accenna a frenare la sua ascesa e questo soprattutto grazie ai Migliori smartphone per i social network.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non bastano le campane a morto per il servizio specifico di torno, magari per qualche risultato non brillante in Borsa, quando ormai nessuno rimane lontano più di qualche minuto dal proprio smartphone, pronto a condividere le sue impressioni e le sue emozioni a tutta la cerchia di conoscenze.
Si fotografa l’antipasto gourmet quando si è a cena fuori per caricarlo su Instagram, ben condito di hashtag da #foodporn a #gnammm. Si cambia l’avatar su Facebook ogni giorno (o meno) con l’ultimo selfie particolarmente convincente.
Si comunica la propria reazione a qualsiasi evento in 160 caratteri su Twitter, e la lista potrebbe andare avanti molto a lungo. I migliori smartphone per i social network, ancora più dei PC e dei tablet, sono lo strumento privilegiato con cui gli appassionati dello sharing si interfacciano con la comunicazione digitale.
L’epoca della connessione permanente è stata facilitata, com’è ovvio, dalle innovazioni che sono arrivate in materia di Internet mobile, e che sono state un vero terremoto per il settore. Qualche anno fa, collegarsi a un sito Internet con la connessione WAP era da un lato estremamente insufficiente e frustrante – con pagine che impiegavano minuti interi a caricarsi, spesso obbligando a continui reload – e dall’altro molto costo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi, il 4G consente di raggiungere velocità paragonabili a quelle della miglior fibra ottica casalinga, con tariffe a pacchetto che consentono di navigare per ore a un costo contenuto. Sono un esempio di queste offerte perfette per i migliori smartphone per i social network tariffe come Giga Start di Vodafone o Internet 20 Giga di Wind, e tutte le altre che si possono trovare qui.
Come scegliere i migliori smartphone per i social network
Facebook. Facebook è il sociale network per eccellenza: la sua applicazione, non a caso, è in assoluto la più scaricata sui dispositivi Android. Chi scegliere uno smartphone soprattutto per Facebook dovrà innanzitutto avere un telefono non troppo datato perché il social di Mark Zuckerberg aggiunge con una certa frequenza nuove funzionalità e l’applicazione ufficiale non è propriamente tra le più leggere che si possano trovare sul Play Store o sull’App Store.
In secondo luogo, mai sottovalutare la cache: se si hanno tanti amici e si naviga con costanza sulle loro bacheche, lo spazio sul dispositivo potrebbe finire molto presto, a meno di non cancellare e scaricare nuovamente l’applicazione con un ciclo regolare, però piuttosto fastidioso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bando, quindi, ai telefoni con solo 8 GB di memoria, soprattutto se la propria passione è scattare (e condividere) fotografie. Lo stesso discorso sui migliori smartphone per i social network si può fare per Google+, che funziona forse ancora meglio sui sistemi Android proprio per la grande integrazione esistente con gli altri servizi di Big G, da Gmail a Google Drive, comunque sempre presenti anche per iOS (anche se le applicazioni non sempre mostrano la stessa cura).
Instagram. Per chiunque sia appassionato di fotografia i social network non mancano, ma il più famoso di tutti è sicuramente Instagram, che non a caso è stato acquisto proprio da Facebook per una cifra da capogiro, intorno al miliardo di dollari.
I migliori smartphone per i social network come Instagram puntano tutto, ovviamente, sulla fotocamera del dispositivo: è necessario che almeno quella posteriore sia di prima qualità, e oggi molti smartphone dispongono di ottiche sviluppate da case famose come Zeiss o Leica, o vantano altre funzionalità aggiuntive come una doppia fotocamera (una per le tonalità in bianco e nero e un’altra per i colori), la possibilità di scattare fotografie anche sott’acqua e così via.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se si è appassionati di selfie, i migliori smartphone per i social network sono quelli dotati anche di una fotocamera frontale almeno discreta: attenzione, perché la grande maggioranza dei dispositivi sceglie fotocamere di minor qualità per quanto riguarda la fotocamera frontale, proprio perché di norma le immagini da scattare non sono autoritratti.
Nel caso però in cui si passi il tempo a immortalarsi con la classica duckface per far vedere quanto sono piatti i propri addominali, è meglio cercare ottiche di buon livello anche in questo comparto.
Twitter. Rispetto agli altri social network, Twitter è sicuramente molto più “testuale”, per quanto non manchi la possibilità, ormai universale, di allegare foto e brevi video. Per questo i migliori smartphone per i social network per chi è un appassionato di Twitter non hanno particolari pretese dal punto di vista dell’hardware.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma se si è veri e propri maniaci della digitazione, potrebbe essere una buona idea quella di dotarsi di una piccola tastiera da collegare tramite Bluetooh, per scrivere con maggiore comodità.
LinkedIn. LinkedIn è diverso dagli altri social network perché a essere differente è soprattutto il suo target: professionisti che vogliono entrare in contatto con la propria cerchia di conoscenze sul lavoro, magari con la finalità di cambiare occupazione o di farsi notare per le proprie capacità.
I migliori smartphone per i social network come LinkedIn potrebbero avere ad esempio un accesso privilegiato al cloud, per caricare il proprio curriculum e la lettera di presentazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pinterest. Per Pinterest (così come per Flickr) l’attenzione è, di nuovo, rivolta principalmente alla qualità della fotocamera e forse ancora di più allo spazio disponibile sul dispositivo, visto che anche in questo caso si punta soprattutto sulla condivisione di foto e di video.
Una buona idea è quella di optare, magari, per un phablet o comunque uno smartphone di dimensioni sufficienti a sfogliare le bacheche di contenuti senza perderci la vista.
YouTube. Anche nel caso di YouTube, il social per i video, i migliori smartphone per i social network sono quelli che hanno uno schermo di qualità, con colori vividi e brillanti e, se possibile, una dimensione discreta, così da potersi godere i contenuti anche in alta definizione e in modalità landscape.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se poi il desiderio è quello di realizzare direttamente i video da caricare, allora bisogna dotarsi di uno smartphone capace di effettuare riprese di qualità, magari con il supporto per il 4K.
Vediamo qui di seguito alcuni dei più interessanti smartphone “social” che si possono trovare su Amazon consigliati dai nostri esperti ai prezzi più scontati.
[easyazon_link identifier=”B00NEEXACE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Huawei Ascend Mate 7[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00NEEXACE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Perfetto per chi usa molto YouTube, Instagram e altri social network dove a farla da padrone è la necessità di uno schermo grande e di alta qualità, questo phablet Huawei con schermo IPS da 6 pollici ha anche un’ottima fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony BSI di quarta generazione e apertura del diaframma f/2.0 per immortalare le proprie esperienze e condividerle con gli amici. Non male anche la fotocamera frontale, da 5 Megapixel, per selfie impeccabili e videochiamate ad alta risoluzione. Il costo si aggira intorno ai 350 euro.
[easyazon_link identifier=”B018P6BSPQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]JETech® Alluminio Tri-fold[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018P6BSPQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Una tastiera ideale per i fanatici di Twitter e per chi, in genere, vuole sempre avere sottomano il dispositivo ideale per scrivere sul proprio smartphone anche in mobilità: la tastiera, ultrasottile, è Bluetooth, è realizzata in alluminio aeronautico per migliorare la rigidità e può essere tranquillamente piegata in tre per stare in tasca, il tutto con un peso inferiore ai due etti e 60 ore di utilizzo effettivo per la batteria con una singola carica. È compatibile con iOS, Windows Phone e Android e costa meno di 25 euro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Aukey, per chi ordina spesso su Amazon, è una garanzia di eccellente rapporto qualità-prezzo: qui offre tre lenti clip-on, da attaccare direttamente sulla fotocamera del cellulare, con grandangolo 0,63x, fisheye 198° e – forse la più interessante – macro 15x, ideale per chi è un appassionato utente di Instagram, Pinterest o Flickr e vuole fotografare anche oggetti molto piccoli. Il costo attualmente è di soli 15,99 euro, e le tre lenti staccabili sono dotate anche di una comoda custodia protettiva e di un panno per la pulizia. Sono garantite due anni.
[easyazon_link identifier=”B01DWEG21G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Huawei P9 Plus[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DWEG21G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ancora Huawei per uno smartphone tra i più interessanti usciti in tempi recenti, grazie alla sua Leica Dual Camera che garantisce più luce e maggiore nitidezza per foto e video di alta qualità. Un ottimo display da 5.5 e ben 64 GB di spazio lo rendono uno smartphone “social” adattissimo a chi fa molte foto e video, anche a livello semi-professionale, con la possibilità di utilizzare per gli effetti video un processore dedicato dual-core e un sensore di profondità integrato, che migliorano la velocità e l’elaborazione della messa a fuoco. Unica pecca, non è molto economico, a circa 700 euro.
[easyazon_link identifier=”B00XTXY0JW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]EasyAcc Colorato 10000mAh[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00XTXY0JW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Inutile dotarsi dei migliori smartphone per i social network e poi vedere che la loro batteria, tristemente, si esaurisce troppo presto. Questa power bank EasyAcc compatta costa solo 19,99 euro per 10000 mAh, a sufficienza per ricaricare completamente tre volte e mezza un iPhone 6 o due volte e mezza un Samsung Galaxy S6, ha due porte USB da 5V e vanta la Smart Technology per il rilevamento automatico del tipo di dispositivo inserito per fornire la stessa identica corrente del caricatore originale. Il peso? Poco più di due etti (226 grammi).
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile potete condividerla con i vostri amici cliccando sulle icone social, inoltre vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altreguide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.