Cari lettori, oggi vogliamo parlarvi dei migliori regali alimentari che potete acquistare su Amazon, per un Natale all’insegna dell’allegria e del buon cibo: da sempre, le feste sono sinonimo di pranzi, cene, panettoni, brindisi in famiglia e con gli amici, e dunque regalare prodotti alimentari è un’idea sempre ben accetta. Cosa scegliere e comprare? Ve lo diciamo noi: grazie ai consigli degli esperti, abbiamo compilato una simpatica guida all’acquisto.
Il cibo è il vero protagonista delle festività natalizie: pandoro e panettone, tartine al salmone, zampone con le lenticchie, ed altre specialità tipiche regionali, fanno il loro ingresso sui nostri piatti, tanto che, una volta concluso il periodo, ci ritroviamo spesso con qualche chilo di troppo e con il girovita leggermente appesantito. Ma tutto questo non ci interessa, perché mangiare è un piacere, e mangiare in compagnia è ancora più bello e divertente!
Tuttavia, in questi giorni, non è facile scegliere il regalo giusto per ogni occasione, data la grande quantità di inviti, pranzi e cene: se, per le persone più intime, l’acquisto dei doni è abbastanza semplice, in quanto conosciamo per bene i loro gusti e le loro abitudini, per i colleghi o per i parenti meno prossimi, è tutto ben più complicato, e il rischio di comprare prodotti poco azzeccati o di fare una brutta figura, purtroppo, è dietro l’angolo.
Per fortuna, ci vengono incontro i regali alimentari: una bottiglia di vino stagionato, un liquore d’annata, un dolce tipico, un barattolo di conserve biologiche, ma anche biscotti e panettoni, costituiscono spesso una soluzione originale e ben gradita, in quanto il cibo è qualcosa che piace universalmente ed unisce i commensali, creando un’atmosfera piacevole e conviviale, ideale per queste settimane trascorse in famiglia e con i parenti.
Dunque, abbiamo scelto di compilare questa particolare “guida all’acquisto”, dedicata proprio ai migliori prodotti alimentari che potete selezionare e comprare su Amazon: per un regalo simpatico ed intelligente, dunque, non lasciatevi scappare questa opportunità, perché le offerte disponibili sono davvero uniche e convenienti. Se state cercando un dono per i vostri cari, quindi, prendete nota dei nostri suggerimenti e date inizio allo shopping!
Natale 2016: regalare cibi e liquori
Un regalo è espressione di stima, affetto o amore, e per questo dev’essere sentito e scelto con cura: tuttavia, non sempre abbiamo il tempo per girare per i negozi e selezionare il prodotto giusto, per non parlare della mancanza di fondi economici o di informazioni sulla persona in questione, di cui magari conosciamo a malapena il nome, l’età e la professione. Cosa fare in questi casi? I prodotti alimentari ci salvano da situazioni imbarazzanti: vediamo perché.
Ad una cena, un pranzo o una festa, una buona bottiglia di vino, amaro o liquore è sempre ben accetta: chi non ne assaggia nemmeno un goccetto? Lo stesso discorso vale per i dolci, perfetti per concludere il pasto in bellezza, che piacciono universalmente a grandi e piccini: dunque, un dono del genere, che in genere non richiede nemmeno un budget così elevato, vi aiuterà a risolvere il problema, facendo anche un’ottima impressione.
Sono tantissimi i prodotti alimentari che si prestano bene per questo scopo: gli alcolici, innanzitutto, come il vino o lo spumante, purché scegliate una marca pregiata e non da supermercato, ma anche i liquori, gli amari o le creme di whisky, dal sapore più dolce e delicato; in secondo luogo, vi sono i dolci, come i panettoni, il pandoro, ed anche i biscotti, le torte e le crostate, che conquistano il palato di tutti, e rendono l’atmosfera più calda e festosa.
Tuttavia, non tutti apprezzano questi cibi, e al giorno d’oggi c’è tanta gente che mette al primo posto la salute e la linea: dunque, in questi casi, cosa c’è di meglio di un prodotto sano, magari di origine biologica o controllata? Dall’olio alle conserve, dai biscotti tradizionali ai sughi regionali, dalla pasta fresca alle verdure di stagione, per non parlare del caffè più pregiato, del thè di origine indiana o delle tisane con spezie, erbe ed essenze profumate.
Natale 2016: prodotti alimentari da regalare
Quali sono i prodotti alimentari più indicati per un regalo natalizio? Abbiamo suddiviso i prodotti in xx categorie principali, per aiutarvi a scegliere quelli più adatti per le vostre esigenze e per i gusti del destinatario: se siete indecisi, e non sapete ancora cosa acquistare, dunque, prendete nota dei nostri suggerimenti utili.
Dolci & biscotti → I dolci piacciono un po’ a tutti, e sono perfetti per concludere il pranzo o la cena con il sorriso. Se cercate qualcosa di tradizionale, meglio un panettone senza canditi, che generalmente soddisfa tutti i palati, anche quelli più difficili, ma anche un pandoro farcito, soffice e goloso, conquisterà tutti gli ospiti. Naturalmente, non basta acquistare un prodotto da supermercato, o peggio da discount, poiché in questi casi la qualità è d’obbligo: sì, dunque, ai dolci artigianali o fatti in casa, e anche a quelli tradizionali, da acquistare presso un forno specializzato.
Vino & liquori → Un buon vino – bianco o rosso – accompagna bene qualsiasi pasto, e generalmente mette d’accordo un po’ tutti, permettendovi di fare un’ottima figura, senza spendere troppo. Vanno benissimo anche i liquori, come il Rhum o la Vodka, ma solo se di marca rinomata e pregiata, oppure le bevande aromatizzate, come il Limoncello o il Nocino, meglio ancora se fatti secondo la ricetta originale. In alternativa, optare per uno spumante di alta qualità, sia dolce che secco, ideale per il brindisi di mezzanotte della Vigilia o di Capodanno.
Biologico & vegan → Per gli amici più salutisti, vi è un’ampia scelta di prodotti biologici o vegan, come le conserve sottolio, gli alimenti a chilometro zero, il miele o il tartufo, i salumi tradizionali e i formaggi tipici, da accompagnare con sfiziose confetture fatte a mano. Rispetto ad altri cibi, costeranno qualcosina in più, ma di certo colpiranno i vostri cari, e risulteranno ben accetti: il sapore di questi alimenti, infatti, è molto più intenso, e potrete utilizzarli in tempo reale come ingredienti di base per preparare le pietanze per il pranzo o la cena.
I 10 migliori prodotti alimentari
#1 Moet Champagne Brut Ml.750
Un classico per le festività natalizie è lo champagne, e noi abbiamo scelto questa versione economica Moet, in bottiglia da 750 ml: ideale per brindare a mezzanotte in compagnia della famiglia con una bevanda fresca e gradevole, che rispecchia la migliore tradizione italiana ed europea.
#2 Johnnie Walker Gold Label Scotch Whisky
Per chi, invece, è appassionato di liquori dal gusto deciso, ecco questa bottiglia extralusso di whisky, firmata Johnnie Walker, una delle marche più famose in tutto il mondo: un regalo non troppo costoso, che sicuramente piacerà a chi ama le bevande forti per concludere il pranzo o la cena in bellezza.
#3 Sake Junmai – Tohokuizumi Toku 720ml
Per gli amanti dei sapori più esotici, ecco questa bottiglia di Sake, una bevanda tipica dell’Estremo Oriente, disponibile qui ad un prezzo molto vantaggioso: una confezione elegante e decorata, per un prodotto di alta qualità, da gustare sorso dopo sorso insieme ai propri cari.
#4 POKER di REAPER 1 Polvere 1 Olio 1 Crema 1 Miele Peperoncino PIU PICCANTE AL MONDO Carolina Guinness World Record KIT 4 PZ vaso vetro
Concludiamo, per il momento, la parentesi dedicata agli alcolici, e parliamo invece di peperoncino: chi ama le spezie piccanti, infatti, rimarrà senza dubbio incantato da questo Poker dal gusto unico ed inconfondibile. Miele, olio e crema, per pietanze originali, esotiche e ricche di sapore.
#5 Clearspring | Wasabi Powder | 6 x 25G
Conoscete il Wasabi? Si tratta di una salsa piccante, originaria del Giappone, utilizzata comunemente per accompagnare i bocconi di sushi: un sapore unico, originale e deciso, ideale per gli amanti delle pietanze etniche ed esotiche, disponibile ad un prezzo molto vantaggioso.
#6 Panettone Cioccolato e Zenzero – Wood box
Arriviamo ai dolci, che costituiscono sempre un’ottima idea regalo, ed in particolare a questo panettone farcito al cioccolato ed aromatizzato allo zenzero: un prodotto di qualità superiore, perfetto per le vacanze natalizie, che trovate in offerta su Amazon ad un prezzo molto valido.
#7 RITTER Sport Mini Espositore, 1er Pack (1 x 1,4 kg)
Per le famiglie numerose, con tanti bambini e ragazzi, ecco questo cesto con cioccolatini Ritter assortiti: nocciola, cereali, marzapane, yogurt, biscotto e gianduia, per accontentare i gusti di tutti i piccoli invitati. Ottimo rapporto qualità/prezzo, per un regalo che farà faville!
#8 Regalo di Natale – Cofanetto Large – Monorigine
Non proprio un prodotto alimentare, ma pur sempre un regalo utile per la cucina e per le feste: ecco questo splendido cofanetto dedicato al caffè, con moka e tazzine coordinate e decorate. Ottimo prezzo, design originale, per un prodotto che piacerà a tutta la famiglia.
#9 Autentici Sapori di Puglia La Cassetta Pugliese – 2.830 kg
Un cesto assortito dedicato alla Puglia, con pasta, sughi ed altre specialità tipiche regionali, da gustare in allegria durante le festività natalizie: il regalo ideale per omaggiare amici e parenti originari di questa zona, e per portare in tavola tutto il gusto e le tradizioni del Meridione.
#10 Limoncello 34 % 70 cl. – Il Convento
Concludiamo con il Limoncello, una delle bevande alcoliche più note ed apprezzate del nostro Paese, originaria di Sorrento: un liquore leggero, ma ricco di gusto, a base di succo e scorza di limoni, ideale per accompagnare pietanze a base di pesce o dolci, o per concludere il pranzo con eleganza.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.