Dormire bene e svegliarsi meglio con le migliori radiosveglie ai prezzi più bassi della rete
Abbiamo mai sperato, anche solo per un attimo, che qualcuno si alzasse al posto nostro la mattina e andasse al lavoro per noi? Come sarebbe starsene a poltrire tutto il giorno, o potersi dedicare alle proprie attività preferite senza stress? Purtroppo, quello del risveglio faticoso è un problema diffuso, e talvolta non ci butta giù dal letto nemmeno il suono della migliore radiosveglia.
Niente di meglio, dunque, che svegliarsi la mattina con la musica della stazione radio preferita, giusto per un po’ di carica extra e qualche nota musicale che ci dia sprint per alzarci e affrontare al meglio la nostra giornata; se poi le [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] hanno anche un bel suono nitido, pieno e cristallino, tanto di guadagnato. Abbiamo dato un’occhiata alle più valide radiosveglie economiche in promozione su Amazon? Ancora no? Cosa aspettiamo?
La [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] è un elettrodomestico di ridotte dimensioni, il quale incorpora in sé le funzione di sveglia e di radio insieme, con lo scopo di offrirci un risveglio piacevole e graduale riproducendo, a un orario programmato, una specifica stazione radio scelta da noi in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Che cos’è e come funziona una radiosveglia?
La [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] si presenta con un display digitale in LCD o led, sul quale è indicata l’ora, e una serie di tasti laterali con cui settare le funzioni dell’apparecchio.
Radiosveglia: un’ottima idea regalo
Al di là dell’uso personale che le faremo, la [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] è sempre una bella idea regalo, magari da fare a un collega che ha sempre qualche minuto di ritardo in ufficio, oppure per un familiare, o per noi stessi, per gratificarci di tanto in tanto. Si tratta di un articolo poco pretenzioso, simpatico e informale, al quale non potremo e non vorremo più rinunciare dopo aver visto le offerte Amazon.
Cosa caratterizza una valida radiosveglia?
Design. Non esistono dimensioni ideali, ma relative alla collocazione che destineremo alla nostra radiosveglia. Sarà perciò opportuno verificare lo spazio disponibile nella nostra stanza. Il posto ideale è di sicuro sul comodino accanto al letto.
Stabilità. Urtare il comodino accidentalmente è abbastanza frequente, specie al mattino quando, ancora assonnati, cerchiamo la [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] per spegnere l’allarme o per posticiparlo. Per tale ragione la stabilità è un fattore da non sottovalutare nella scelta di una radiosveglia. Le radiosveglie sviluppate in orizzontale sono meno soggette a cadute, ma occupano più spazio. A noi la scelta!
Luminosità del display.Prestiamo attenzione a questo fattore: meglio scegliere una radiosveglia con luminosità del display regolabile, poiché una luce troppo intensa potrebbe infastidirci durante il sonno.
Tasto “snooze”. Serve per posticipare il suono di qualche minuto in modo da svegliarsi con gradualità. La posizione dei tasti è molto importante: se durante le ore buie i tasti non sono visibili con la sola luce della [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link], è necessario utilizzare una fonte di luce esterna. Onde evitare di dover accendere l’abat- jour, o peggio, la luce principale della nostra stanza rischiando un brusco risveglio, optiamo per una radiosveglia col tasto “snooze” posizionato anteriormente, o facilmente individuabile al tatto.
Vi sono altri elementi importanti da non trascurare nella scelta di una radiosveglia?
Doppio allarme. Se siamo una coppia e al mattino abbiamo orari differenti, ci farà comodo scegliere una [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] con doppio allarme: potremo programmare l’apparecchio con i due differenti orari.
Volume graduale. Molte suonerie rischiano di farci letteralmente precipitare dal letto per l’intensità del loro volume, infrangendo il muro del suono per la scarica di decibel. Scegliamo dunque una radiosveglia con suono graduale.
Non solo: se amiamo la musica e abbiamo una stazione radio preferita, troveremo in commercio svariate [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglie[/easyazon_link] che utilizzano la radio sia come allarme che lo spegnimento automatico, per addormentarci con la nostra musica prediletta. Ancora meglio, optiamo per una radiosveglia munita di un attacco per mp3 o altri supporti digitali.
Vi sono inoltre delle vere dock-station per cellulari all’ultimo grido che funzionano sia come radiosveglia che come ricarica, offrendo un’ottima qualitàaudio e una valida gestione dei file multimediali.
Scegliere una valida [easyazon_link keywords=” radiosveglia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]radiosveglia[/easyazon_link] non è difficile, se seguiremo questi semplici consigli. Il momento del risveglio è importante: molto spesso influenza l’intera nostra giornata. Alzarsi col piede storto non ci porterà a nulla di buono, mentre svegliarsi dolcemente, meglio se sulle note della musica che amiamo ci darà la giusta motivazione per partire alla grande e affrontare con grinta la nostra quotidianità.
Le più valide ed economiche radiosveglie consigliate dai nostri esperti ai prezzi più bassi su Amazon:
[easyazon_link identifier=”B00MUKO09U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]JBL Horizon Radiosveglia Bluetooth con Luce Ambiente e 2 Porte USB per Ricarica Dispositivi, Bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MUKO09U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Definire quest’apparecchio una semplice radiosveglia è inappropriato, questa è una signora radio con la sveglia, le due cose forse andrebbero distinte, dal design tondo e color grigio, ha il sistema acustico circolare tutto intorno alla radiosveglia, buon display ben visibile anche al buio, e nel complesso si presta bene in ogni arredo.
[easyazon_link identifier=”B00I0D1H2E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sony ICF-C1PJ Radiosveglia con proiezione dell’orario, Argento[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00I0D1H2E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo modello Sony a forma di cubo è molto bello, con i comandi sul piano orizzontale con il display frontale ben visibile e ampio, manopola volume laterale per una gestione veloce del sintonizzatore, bella ed elegante con un prezzo di fascia media molto competitivo, si adatta perfettamente a camere in stile moderno ed è molto bella da vedersi.
[easyazon_link identifier=”B005JZCODW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Radiosveglia Philips AJ700 Radiosveglia, Alluminio[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005JZCODW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Normalmente Philips si dedica alla produzione di piccoli elettrodomestici e Tv, questo modello è elegante nella forma e nel design, bella da vedersi sopra ogni comodino, molto precisa e affidabile è un’ottima idea regalo, marchio di qualità e garanzia del prodotto offerta dalla grande azienda di elettrodomestici tra le più popolari al mondo.
[easyazon_link identifier=”B0041D7Z9G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Grundig GKR2600 Sonoclock 490- Radiosveglia[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0041D7Z9G” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il marchio Grundig già evoca il passato, e fa tornare agli anni settanta quando molti tifosi ascoltavano la partita alla radio a transistor dell’epoca, oggi quest’azienda suona tutta un’altra musica, anche se questa sveglia non è il massimo del design ed è proprio classica, ha precisione e garantisce il continuo funzionamento grazie alla batteria di backup, economica ed efficiente.
[easyazon_link identifier=”B00XXPXCIQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Oregon Scientific PROJI RM338P-BK – Orologio con proiezione e doppio allarme sveglia, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00XXPXCIQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di una radiosveglia Oregon Scientific PROJI RM338P-BK – Orologio con proiezione e doppio allarme sveglia, Nero. Andiamo ad analizzare insieme le caratteristiche di questa radiosveglia: due allarmi impostabili, caratteristica fondamentale se siamo una coppia e abbiamo orari diversi al mattino; orologio e calendario radiocontrollati; proiezione dell’ora. Retroilluminazione del display, con luce bianca. Possiamo forse rinunciare a una radiosveglia così… Accessoriata? Precipitiamoci ad acquistarla al prezzo amico di 20, 29 euro.
[easyazon_link identifier=”B00I06H1TE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]August MB300 Mini Radiosveglia con lettore MP3 in legno e radio FM, lettore di schede, porta USB e ingresso AUX (3.5 mm jack), 2 altoparlanti Hi-Fi e batteria ricaricabile 3W incorporata[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00I06H1TE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’articolo in questione è August MB300 Mini Radiosveglia con lettore MP3 in legno e radio FM, lettore di schede, porta USB e ingresso AUX (3.5 mm jack), 2 altoparlanti Hi-Fi e batteria ricaricabile 3W incorporata. Un accessorio davvero imperdibile, con tante importanti caratteristiche e funzioni. Vediamo insieme quali: Alta qualita’ Hi-Fi; mini lettore MP3 e radio sveglia FM. Calendario e sveglia integrati. Temperatura mostrata in gradi Centigradi e Fahrenheit. SD/MMC Scheda di memoria Integrata; 2x3W altoparlani di alta qualita’. Dimensioni: 130 (larghezza) x 90 (altezza) x 95 (profondita’) mm; Peso dell’oggetto: 500g. Siamo ancora indecisi? Corriamo ad acquistare questo articolo a soli 24, 95 euro!
[easyazon_link identifier=”B00X7B2WHS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ices ICR-230-1 Radiosveglia, nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00X7B2WHS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il settimo articolo che Amazon propone è una Ices ICR-230-1 Radiosveglia di colore nero. Dal design essenziale, Eccone gli elementi caratteristici: autotimer, display grande con numeri ben visibili, illuminazione moderata e non fastidiosa, tasti sulla sommità dell’apparecchio, dimensioni ridotte, peso di 322 grammi. Una radiosveglia leggera e maneggevole, da portare ovunque! Prezzo super amico: 21, 49 euro.
[easyazon_link identifier=”B0098HV97O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Dual CR08 – Radiosveglia con display LCD, 2 orari di risveglio, radio AM/FM, 50 Hz[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0098HV97O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ottavo e terzultimo articolo che gli esperti Amazon suggeriscono è una radiosveglia Dual CR08 di un brillante color indaco. Scopriamo insieme le peculiarità di questo imperdibile articolo: display LCD, doppio allarme con due diversi orari di risveglio, radio AM7FM, 50 Hz; pulsante con funzione “snooze” di grandi dimensioni e facilmente individuabile sulla sommità dell’oggetto. Una radiosveglia dal design elegante e glamour, per rendere più dolce il nostro risceglio mattutino! Prezzo francescano: 36, 68 euro.
[easyazon_link identifier=”B004DIEMAY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BigBen Interactive RR30GB radiosveglia a doppio allarme e doppia alimentazione[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B004DIEMAY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il penultimo articolo che proponiamo è una sveglia BigBen Interactive RR30GB dal design divertente, giovane e simpatica, per chi ama l’Inghilterra: la decorazione dell’articolo, infatti, riproduce il motivo della bandiera britannica. Ecco le caratteristiche di questo oggetto: radio am/fm – doppio allarme; funzione sleep, snooze; display lcd con numeri grandi e regolazione di intensità (dim); 2 altoparlanti integrati; alimentazione alla rete elettrica. Il costo di questo fantastico articolo? 29, 90 euro.
[easyazon_link identifier=”B018W4RTAO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Radiosveglia Curve Vision – Effetto panoramico – Grandi cifre[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018W4RTAO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il decimo e ultimo prodotto che illustriamo è una radiosveglia Curve Vision. Per chi la mattina non ha la forza di inforcare gli occhiali, questa radiosveglia offre un display curvo con effetto panoramico per leggere cifre a caratteri cubitali senza affaticare la vista. Il design dell’articolo è curioso e futuristico, l’allarme Curve Vision ha una funzione snooze programmabile 5 a 60 minuti. Il controllo del volume digitale permette di ottimizzare la sveglia e l’ascolto. Prezzo: 28, 96 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.