Il mondo della tecnologia è stato sconvolto dall’arrivo di smartphone e tablet, i vecchi computer sono ormai andati in pensione e anche i PC portatili rischiano l’estinzione. Ma serve correre troppo, poiché un buon modello di notebook rimane un compagno fidato per i lavori domestici ed è quindi importante rimanere aggiornati sui nuovi prodotti e sulle offerte last minute per i migliori PC portatili sotto 500 euro.
Un PC portatile sotto 500 euro è versatile e funzionale, per scrivere testi o navigare in rete. Grazie al PC è possibile effettuare ricerche, elaborare testi, visualizzare i social network, leggere le email, così da rispondere ad ogni esigenza d’utilizzo. Il PC portatile è funzionale e pratico per il lavoro e per lo svago.
Il budget economico è sicuramente un criterio importante per effettuare l’acquisto di un prodotto hi-tech e in questo caso è possibile non spendere troppo. Il problema col mercato della tecnologia è che quando viene selezionato un device esso è già vecchio, o comunque è destinato in breve tempo ad essere soppiantato da una versione più moderna e aggiornata.
Per acquistare uno dei PC portatili sotto i 500 euro dal valido rapporto di qualità/prezzo è importante valutare con attenzione determinate caratteristiche tecniche, così da acquistare uno strumento adatto ad ogni esigenza d’uso.
Scegliere i migliori PC portatili sotto 500 euro.
Prima di acquistare uno dei PC portatili sotto 500 euro tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare le caratteristiche tecniche.
Il peso di un PC portatile è sicuramente un elemento importante per la scelta da parte di un acquirente interessato.
Un buon modello di notebook, infatti, deve essere facile e leggero da trasportare per essere utilizzato fuori casa, ad esempio sui mezzi pubblici come bus, treno o aereo, oppure in luoghi pubblici, come un bar, una biblioteca o l’università, ma anche semplicemente in ufficio.
Insomma, i PC portatili sotto i 500 euro sono anche quelli più comodi e leggeri, ma ovviamente non devono essere troppo piccoli, perché altrimenti è possibile scegliere un tablet.
Per quanto riguarda i PC portatili sotto i 500 euro, le dimensioni del display sono molto importanti e lo schermo deve essere abbastanza grande da garantire una buona visibilità, questo è un parametro che ovviamente varia da persona a persona. A questo proposito, è importante ricordare che i display dei PC portatili sono misurati in pollici, esattamente come gli schermi dei televisori.
Un altro criterio rilevante nella scelta dei migliori PC portatili sotto 500 euro è la risoluzione, ovvero il numero di pixel, orizzontali e verticali, presenti nello schermo. In pratica la risoluzione indica come sarà la qualità dell’immagine. Per intendere, a parità di dimensioni dello schermo, più pixel ci sono meglio è, ma prima di acquistare un notebook è importante controllare sempre che la qualità dell’immagine sia effettivamente buona.
Non è tutto qua. Fondamentale nello screening dei PC portatili sotto i 500 euro sarà la scelta relativa alla memoria del dispositivo. A questo riguardo, bisogna considerare che esistono due diverse tipologie di memoria all’interno di un PC portatile, la RAM e la memoria interna.
La RAM, Random Access Memory, è da considerare come un tipo di memoria temporanea che viene attivata durante i programmi in esecuzione e l’elaborazione dei dati. Per questo motivo la RAM incide molto sulla velocità del PC portatile ed è consigliabile non scendere sotto i 4 GB.
La memoria interna, invece, è una memoria permanente, ovvero quella parte del computer avente la funzione di conservare le informazioni, come documenti, foto e video.
Il processore dei pc portatili.
Prima di acquistare uno dei PC portatili sotto 500 euro tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare il processore. Un PC portatile è versatile e funzionale, per elaborare documenti o navigare in rete.
Grazie a tale strumento è possibile leggere mail, visualizzare i social network, elaborare testi, giocare e guardare video, per il lavoro e per lo svago.
Altro riferimento importante nell’acquisto di un PC portatili sotto i 500 euro è il processore. Il processore è di fatto il cervello del dispositivo elettronico e quindi da esso dipende l’usabilità del notebook. In sostanza, un buon processore consentirà di lavorare velocemente e senza intoppi, un cattivo processore renderà il lavoro lento e problematico.
Come scegliere? Per i non esperti del settore è possibile puntare su brand noti come ad esempio Intel, così da andare sul sicuro. In ogni caso, per fare un esempio, fra i PC portatili sotto i 500 euro il prodotto più all’avanguardia è il processore Intel Atom Quad Core, che monta 4 processori sul dispositivo contro i 2 dell’Intel Pentium Dual Core.
Il processore Intel Celeron, invece, è quello destinato alla fascia più bassa di mercato. La differenza è da riscontrare principalmente in termini di velocità e prestazioni del PC.
Optional per i migliori pc portatili.
Prima di acquistare uno dei PC portatili sotto i 500 euro tra la vasta gamma di prodotti presenti in commercio è importante valutare gli optional.
I PC portatili sotto i 500 euro possono presentare differenti e diversi ingressi e uscite. È importante scegliere uno strumento con differenti porte USB, per collegare il computer con smartphone e tablet. Le porte USB hanno differenti dimensioni, come standard, mini o micro, per la connessione di differenti dispositivi elettronici.
È possibile scegliere uno dei PC portatili sotto i 500 euro con porte HDMI per la connessione del dispositivo elettronico con monitor esterni, per visualizzare immagini, video e film.
I PC portatili sotto i 500 euro possono presentare differenti connessioni. È possibile scegliere uno strumento con supporto Bluetooth per connettere il PC con differenti dispositivi elettronici a disposizione.
In generale, la scelta di uno dei PC portatili sotto i 500 euro sul mercato sarà quindi da fare valutando tutti questi elementi in rapporto ovviamente al prezzo. Prima di procedere all’acquisto, infine, è importante chiedere sempre quali sono le esigenze.
Ad esempio se interessa avere un PC portatile per usare fogli di calcolo o di scrittura, se serve principalmente per navigare su internet, se è per appassionati di videogame o tutte queste cose insieme. Nel mondo della tecnologia ogni esigenza può essere soddisfatta con il giusto prodotto.
Acquistare uno dei PC portatili sotto i 500 euro è importante per effettuare ricerche, elaborare testi, leggere le email, per lavoro e per svago.
Guarda ora la classifica dei migliori pc portatili sotto i 500 stilata per voi dai nostri esperti per acquistare subito ai prezzi più bassi e scontati di Amazon:
HP 250 G5 Notebook è un modello semplice e funzionale. Presenta un display da 15.6 pollici con illuminazione posteriore a LED, per guardare foto, video, e pagine Web, e processore Intel Core i5-6200U da 2.3 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Acer Aspire ES1-523-887J Notebook è un modello comodo e dinamico. È dotato di display HD da 15.6 pollici, per lavorare, giocare, guardare video e immagini con estrema efficienza, e processore AMD Quad-Core A8-7410 da 2.2 GHz. Ha 1000 GB di memoria, 8 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Asus Transformer Book T100TA-DK002H Notebook è un modello moderno e originale. Presenta un display HD IPS da 10.1 pollici, da modificare in tablet grazie al monitor da staccare dalla tastiera, e processore Intel Atom Quad Core Z3740 da 1.33 GHz. Ha 32 GB di memoria e sistema operativo Windows 8.1.
HP 15-ay031nl Notebook è un modello semplice e dinamico. È dotato di display HD da 15.6 pollici, per guardare foto e pagine Web con immagini definite nei dettagli, e processore Intel Core i3-5005U da 2 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Acer E5-573G-58WR Aspire Notebook è un modello comodo e funzionale. Presenta un display Full-HD da 15.6 pollici, per lavorare e giocare, guardare video e immagini con estrema efficienza, e processore Intel Core i5-4210U da 1.7 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Asus P2520LA-XO0520T Notebook è un modello moderno e dinamico. È dotato di display LCD da 15.6 pollici, per lavorare e giocare, guardare video e foto con estrema efficacia, e processore Intel Core i3-4005U da 1.7 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
HP 250 G4 N0Z81EA Notebook è un modello semplice e funzionale. Presenta un display LED da 15.6 pollici, per guardare foto e video con immagini definite nei dettagli, e processore Intel Celeron N3050 da 2 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Acer ES1-522-87U6 Aspire Notebook è un modello comodo e dinamico. È dotato di display HD da 15.6 pollici, per lavorare, giocare, guardare immagini, foto e video con estrema efficacia, e processore AMD A8-7410 da 2.2 GHz. Ha 500 GB di memoria, 8 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Asus P2520SA-XO0005T Notebook è un modello moderno e originale. Presenta un display HD LCD da 15.6 pollici, per guardare foto e pagine Web con immagini definite nei dettagli, e processore Intel Celeron N3050 da 1.6 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Toshiba Satellite C55-C-1G6 Notebook è un modello semplice e dinamico. È dotato di display da 15.6 pollici, per guardare immagini, video e pagine Web con dettagli definiti, e processore Intel Celeron N3050, Dual-core da 1.6 GHz. Ha 500 GB di memoria, 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 10.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.