• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Le migliori foto su Instagram grazie a Facebook fanno crescere a 150 milioni di persone l’utenza

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Settembre 2013
selfie stick arespark bastone selfie con bluetooth wireless remote
selfie stick arespark bastone selfie con bluetooth wireless remote

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il boom dell’anno per quanto riguarda i social network non può che essere quello di Instagram, che secondo gli ultimi rilevamenti effettuati ha raggiunto la cifra di 150 milioni di utenti attivi ogni mese ed ha conquistato il primo posto in classifica.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Una cifra che se rapportata alla popolazione del nostro paese, rappresenta più del doppio. Il numero di utenti raggiunto desta ancora più scalpore in quanto al momento dell’acquisto di Instagram da parte di Mark Zuckerberg gli utenti erano solo 22 milioni, e la crescita è stata quindi pari a 7 volte il valore di partenza.

Una grossa mano all’aumento degli utenti è arrivata dall’introduzione dei video, ed oggi quasi tutte le foto più importanti, da quelle di politica internazionale, a quelle scientifiche, a quelle dello sport, fino ad arrivare a quelle personali, si trovano su questo social network.

LEGGI ANCHE ▷  Massimo Boldi riceve insulti per auguri a Meloni, la premier lo sostiene pubblicamente

La stessa agenzia spaziale americana, la NASA, è sbarcata in questi ultimi giorni su Instagram e promette di farci gustare bellissime foto tratte dal suo sterminato archivio, come quella del primo passo sulla luna da parte di Neil Armstrong che è già stata diffusa.

La crisi sieriana di queste ultime settimane ha portato su Instagram anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e gli altri principali attori della crisi.

Ma la moda dell’estate, in Italia, oltre alle normali foto di gruppo nelle feste sulla spaiggia o nei locali alla moda delle località balneari, è stata quella delle fotografie dei piedi che ha coinvolto come sempre i giovani, maggiori utilizzatori dei social network, ma ha preso ” piede ” anche tra gli adulti.

Il gossip di casa nostra e quello internazionale hanno fatto il resto, si va dalle foto di Belen Rodriguez in abito da sposa a quelle dell’attrice Jessica Alba che passeggia per il Central Park di New York con la figlia Haven.

LEGGI ANCHE ▷  Volodin e Lavrov criticano l'arresto di Pavel Durov: a rischio le relazioni Mosca-Parigi -USA

Il boom di Instagram non è stato nemmeno ostacolato dalle voci secondo le quali il social network avrebbe potuto impossessarsi delle nostre foto, ed eventualmente rivenderle.

La sinergia tra i due social network di proprietà di Mark Zuckerberg, Facebook ed Instagrm si è rivelata quindi un buon affare, anche se restano due cose ben distinte.

Secondo gli esperti del settore il miliardo di dollari speso dal stesso Zuckerberg per l’acquisto di Instagram è stato ben speso.

Naturalmente si parla anche di un’altra delle caratteristiche peculiari di Instagram, e cioè della mancanza di pubblicità sulle sue pagine.

Per molti è una cosa positiva, per altrettanti, tra cui il Wall Street Journal, è un ” neo “, ma probabilmente non ci sarà da attendere molto perché arrivi, probabilmente già nel 2014, visto che all’interno dell’azienda gli specialisti sono da tempo al lavoro per trovare il modo di introdurre la pubblicità senza creare problemi al normale funzionamento del social network tanto apprezzato dagli utenti.


LEGGI ANCHE ▷  Il Ministro venezuelano Freddy Nanez condanna le fake news diffuse da X e altri social

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.