Migliori droni economici: la guida per acquistare a prezzi scontati
Prima di scegliere uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici sul mercato devi chiederti per quale motivo dovrebbe servirti un velivolo telecomandato in grado di effettuare riprese aeree. Il drone può infatti essere utile sia per lavoro sia per puro e semplice svago. Se sei un filmaker e vieni assunto per effettuare delle riprese dall’alto ti servirà un drone di tipo professionale; in caso contrario, potrebbe andare anche bene un drone giocattolo (cioè dalle caratteristiche più discrete).
Prima di parlare dei criteri di scelta di questo strumento, soffermiamoci sulle sue funzionalità e sui vari tipi di modelli presenti sul mercato. Continua, allora, a leggere la guida alla scelta di uno dei migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici disponibili online e consulta l’elenco finale dei velivoli più venduti su Amazon Italia.
Migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici: i modelli presenti sul mercato e le loro caratteristiche
Il drone è, dunque, simile ad un elicottero giocattolo radiocomandato dotato di un sistema di eliche in grado di farlo alzare in volo ed effettuare così riprese dall’alto. Solitamente dispone di un solo radiocomando col quale gestirne sia il movimento sia le funzioni di ripresa. Alcuni modelli, invece, sono dotati di due radiocomandi (ciascuno avente una delle funzioni accennate) in modo da permetterti di utilizzare la macchina con maggiore precisione.
Come già accennato qualche riga più su, se hai intenzione di acquistare uno dei migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici presenti sul mercato devi prima di tutto pensare all’uso che dovrai farne. In base al tuo scopo, infatti, potrai optare per il modello più adatto a te. Non avrebbe senso, ad esempio, spendere una grossa cifra per uno strumento che useresti solamente qualche volta per semplice divertimento. Faresti bene, in questo caso, ad optare per un modello specifico all’uso ricreativo.
Uno dei migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici è proprio quello giocattolo. La differenza maggiore con un velivolo professionale sta nella qualità della fotocamera e nell’autonomia dell’apparecchio. La fotocamera non è, infatti, di tipo professionale e non permette di riprendere immagini dalla qualità elevata, mentre l’autonomia è abbastanza ridotta (circa dieci minuti).
Le riprese di un drone giocattolo sono, inoltre, poco stabili proprio per via della mancanza di una funzione invece presente negli apparecchi professionali: quella di hovering. Questa permette alla macchina, infatti, di mantenere una posizione più ferma. I migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici ad uso ricreativo sono poi particolarmente pensati per gli ambienti chiusi grazie al loro peso e alle loro dimensioni ridotti.
Se sei un videoamatore e passi parecchio tempo libero con la videocamera in mano non disdegneresti sicuramente l’acquisto di un drone per filmaker non professionisti. I migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici per amatori di riprese video è dotato di una piccola fotocamera interna in grado di garantire immagini di buona qualità. In più, la macchina è predisposta per l’aggiunta di una seconda fotocamera (come una GoPro, ad esempio). Le riprese, a differenza di un modello “giocattolo”, sono sicuramente più stabili grazie alla possibilità di attivare la funzione di hovering.
Salendo qualche gradino più su nella scala della qualità, troviamo i migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici ad uso professionale. Si, perché oltre a quelli parecchio costosi avresti anche la possibilità di trovarne alcuni ad un prezzo accessibile. Sceglierai un modello ad uso professionale se sei un fotografo o un filmaker professionista e se dovessi fare uso del drone abbastanza spesso. La fotocamera è di qualità eccellente e garantisce delle immagini nitide e soprattutto stabili (grazie alla funzione di hovering). In più, avresti modo di selezionare la funzione FPV (che ti permette di visualizzare sul tuo smartphone ciò che il drone sta riprendendo) o la FollowMe Return to home (con la quale puoi comandare al drone di atterrare).
Trovi, infine, sul mercato i [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] professionali. Di questi faremo solo un breve cenno poiché non rientrano nella categoria dei migliori droni economici. Il loro costo è, infatti, superiore ai 2000 euro. Sono macchine che dispongono di sei o otto rotori e di più di una fotocamera in grado di elevarsi molto in alto. Se di tipo “ad ala fissa” sono in grado di sorvolare aree molto vaste e di stare in volo per parecchio tempo (hanno, infatti, un’elevata autonomia).
Adesso conosci tutti i modelli di droni in commercio. Poiché questa guida focalizza l’attenzione sui migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici, è bene soffermarsi sui criteri di scelta da considerare per l’acquisto di velivoli a basso costo.
Come scegliere uno tra i migliori droni economici online
Considerando che la macchina ti servirà per divertimento e non per lavoro (in quel caso opteresti ovviamente per un modello professionale, dunque necessariamente costoso), scegli un drone con una fotocamera dalla qualità discreta e che disponga di un sistema di eliche in grado di farlo elevare fino ad una media altezza.
Un drone ad uso domestico poco costoso, ad esempio, potrebbe essere più che sufficiente, specie se sei agli inizi e devi ancora imparare a pilotarlo. In questo caso, infatti, la macchina sarebbe più soggetta ad urti o cadute e ciò potrebbe danneggiarla. Se hai già una certa pratica opta, invece, per uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”droni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]droni[/easyazon_link] economici dalla qualità più alta. Un modello domestico è poi adatto ad un principiante perché non riesce ad elevarsi molto.
Scegli uno dei migliori droni economici dalla discreta autonomia, in modo da effettuare riprese di media durata. Non vorresti mica veder precipitare il tuo velivolo radiocomandato nel bel mezzo di una ripresa a causa dell’esaurimento della batteria! A questo proposito, faresti bene ad acquistare, oltre ad una macchina dalla buona autonomia, anche delle batterie di ricambio da tenere come riserva.
Scegli, infine, un drone che disponga di una buona garanzia e prodotto da un’azienda che offra il servizio di assistenza in caso di guasto.
Acquista uno tra i migliori droni economici online
Adesso sai quali sono i modelli di drone sul mercato e quali i maggiori criteri di scelta. Non ti resta che fare uso delle dritte che ti abbiamo fornito per scegliere il tuo velivolo radiocomandato. Prendi spunto dalla lista dei cinque pezzi più venduti online che abbiamo preparato per te qui di seguito ed effettua l’acquisto più adatto alle tue esigenze.
1. Syma X5C Explorers quadricottero
[easyazon_link identifier=”B00PJUW6L2″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Syma X5C Explorers quadricotter[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00PJUW6L2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il drone Syma X5C dispone di una videocamera da 2MP HD. La distanza di controllo è di circa 30 m. La batteria da 3.7V e da 500mAh permette al drone di rimanere in volo per circa sette minuti. Questo è, dunque, un apparecchio non professionale ma adatto all’uso ricreativo e ludico. Le dimensioni della fusoliera sono pari a 31,5 x 31,5 x 7,5 cm. All’interno della confezione sono disponibili i seguenti pezzi: un drone RC, un telecomando, un cavo di ricarica, una TF Card da 2GB, un lettore di TF Card, una lama, un cacciavite ed il manuale di istruzioni.
2. GoolRC H20 2.4G 4 canali 6 Axis Gyro Rc Drone Quadcopter
[easyazon_link identifier=”B0148NEW26″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]GoolRC H20 2.4G 4 canali 6 Axis Gyro Rc Drone Quadcopter[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0148NEW26″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il drone GoolRC H20 è un quadricottero radiocomandato dal design compatto e leggero. Dispone di 4 canali che permettono all’apparecchio di eseguire diversi movimenti come scendere, salire, volare verso destra o verso sinistra e ruotare di 360°. Dispone di luci a LED che ne permettono un utilizzo notturno. All’interno della confezione sono presenti i seguenti pezzi: un quadricottero H20, un radiocomando, una batteria, una coppia di eliche di ricambio, un cavo di alimentazione USB, un cacciavite ed un manuale di istruzioni. Le dimensioni del velivolo sono pari a 15,8 x 13,4 x 8,4 cm; il peso è di 200 g.
3. MJX X101C Quadricottero RC Wifi FPV 3D Flip 2.4GHz 6- assi
[easyazon_link identifier=”B0177W3VMM” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]MJX X101C Quadricottero RC Wifi FPV 3D Flip 2.4GHz 6- assi[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0177W3VMM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il drone MJX X101C è un quadricottero dotato di funzione FPV. Essa gli permette di trasmettere le immagini riprese in tempo reale ad uno smartphone o ad un tablet mediante l’uso della rete. Attivata la modalità headless, la direzione di volo non sarà più frontale ma uguale a quella indicata sul radiocomando. L’apparecchio dispone di funzione di ritorno in grado di comandare il ritorno del velivolo al punto dal quale era partito. Ciò consente di evitare il rischio di smarrimento della macchina. La durata del volo è di circa 8-10 minuti. Il tempo di ricarica è di circa 150 minuti.
4. Ohuhu® OH-QC01 RC Quadricottero Elicottero
[easyazon_link identifier=”B00YTXCT4Y” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ohuhu® OH-QC01 RC Quadricottero Elicottero[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00YTXCT4Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo quadricottero dispone di videocamera da 2MP e di un giroscopio 6 assi che permette di eseguire dei volteggi precisi. Le riprese effettuate sono stabili grazie alla funzione antifurto ed antivento. È possibile far muovere il drone in su ed in giù, a destra e a sinistra, a 360° e di getto. Supporta la funzione headless. Dopo una messa in carica di circa 100 minuti, il drone è pronto per elevarsi in volo per un tempo massimo di 7 minuti. L’apparecchio riesce a tenere in memoria fino a 2GB di dati. Le dimensioni sono 31,5 x 31,5 x 7,62 cm.
5. Haibei JJRC H6D RC Quadcopter Drone
[easyazon_link identifier=”B014XIIAVU” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Haibei JJRC H6D RC Quadcopter Drone[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014XIIAVU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Haibei JJRC H6D RC è un quadricottero dotato di fotocamera ad alta definizione livello 5.8GHz. Le immagini riprese possono essere trasmesse in tempo reale sullo schermo LCD posto sul radiocomando. Su di esso sono, inoltre, visualizzabili informazioni relative all’autonomia della batteria, alla velocità del velivolo e alla forza del segnale. È possibile scegliere tra la modalità di funzionamento per principianti e quella per professionisti. Da utilizzare all’aperto, è gestibile da una distanza di 100 m grazie al segnale di banda 2.4 Ghz. Può volare in su ed in giù, a destra e a sinistra ed eseguire una rotazione di 360°.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.