Migliore spazzola elettrica ionica: guida all’acquisto
Si sa, ogni donna è sempre in cerca dello “strumento magico” che possa permetterle di mettere in piega i propri capelli facilmente ed in poco tempo ecco perchè comprare la migliore spazzola elettrica ionica.
Il mercato ci offre tantissime soluzioni per modellare ogni tipologia di capello: piastre, phon, arricciacapelli, spazzole. Spetta a noi riconoscere lo strumento più adatto alle nostre esigenze e alla nostra spesso indomabile chioma. In questo post, focalizziamo l’attenzione su un apparecchio in particolare e cioè sulla più elegante [easyazon_link keywords=”spazzola elettrica ionica” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]spazzola elettrica ionica[/easyazon_link] presente sul mercato.
È un accessorio da tenere sempre in casa poiché utile sia per ottenere un’asciugatura perfetta sia come supporto ad ulteriori strumenti per la messa in piega. La spazzola ionica è dunque un must have. Ti daremo qui le dritte necessarie per scegliere la più economica [easyazon_link keywords=”spazzola elettrica” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]spazzola elettrica[/easyazon_link] ionica in commercio fornendoti una lista delle più gettonate.
Cos’è, a cosa serve e come funziona la migliore spazzola elettrica ionica del mercato
La migliore spazzola elettrica ionica è quella pensata principalmente per la neutralizzazione dell’elettricità statica dei capelli, per domare l’effetto crespo, per idratare e proteggere la chioma dalle elevate temperature del phon o della piastra.
Scegliere la migliore [easyazon_link keywords=”spazzola elettrica ionica” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]spazzola elettrica ionica[/easyazon_link] in commercio significa innanzitutto saper distinguere tra due tipologie principali: quella pensata solo per eliminare l’effetto crespo e quella ad effetto lisciante, dunque adatta sia alla stiratura sia a calmare l’elettricità.
Mentre phon e piastra danneggiano ed elettrizzano i capelli, la spazzola ionica non entra strettamente a contatto con le ciocche e, dunque, le brucia molto meno. Rilasciando degli ioni negativi, inoltre, neutralizza l’elettricità statica positiva dell’aria rendendo così la chioma setosa e luminosa.
Come utilizzare la migliore spazzola elettrica ionica in commercio
Proprio i capelli crespi sono quelli più difficili da domare, specie se l’intento fosse quello di ottenere un effetto più liscio possibile. Uno dei punti a favore della spazzola ionica sta proprio nella sua doppia modalità di utilizzo: a capello asciutto o bagnato.
Pensa, ad esempio, a quanto possa essere comodo azionare la spazzola la mattina in modo da ridare vigore ad una chioma non freschissima in pochi minuti.
Oppure pensa a quanto sia comodo ottenere una piega che nulla ha da invidiare a quella fatta da un parrucchiere procedendo tu stessa all’asciugatura dei tuoi capelli mediante l’uso di uno strumento pratico e utilizzabile anche da mani inesperte.
La migliore spazzola elettrica ionica presente sul mercato ha una modalità di utilizzo davvero semplice. Dopo aver lavato i capelli ed eliminato l’eccesso d’acqua tamponandoli con un asciugamano, ti basterà azionare il phon, dare una prima asciugatura ai capelli (spegni il phon quando saranno umidi), mettere in funzione la tua spazzola e procedere con la messa in piega.
Adesso dividi la campigliatura in sezioni e pettinala come se stessi usando una comune spazzola.
Quali sono i vantaggi della spazzola ionica?
Gli ioni negativi terranno a bada l’elettricità dei tuoi capelli, il cilindro o la lastra in ceramica della spazzola elettrica ionica eliminerà l’effetto crespo della ciocca e le setole trattate con cheratina contribuiranno all’effetto lisciante e luminoso.
Come vedi, la migliore spazzola elettrica ionica ha in serbo tutte queste qualità e non ha nulla da invidiare ad una piastra. Anzi, rispetto a quest’ultima non agisce a temperature eccessivamente elevate e non brucia il capello.
Se, invece, per il tuo tipo di capigliatura deciderai di optare per una spazzola ionica non lisciante avrai per le mani uno strumento utile per dare una veloce ripassata alla piega e per eliminare il crespo dai capelli che il giorno prima abbiano preso umidità e perso lucentezza.
Come scegliere la migliore spazzola elettrica ionica del mercato
A questo proposito, ti consigliamo di considerare alcuni fattori in modo da poter scegliere la migliore spazzola elettrica ionica in commercio:
Regolatore di temperatura: assicurati che la spazzola permetta di regolare la temperatura (solitamente visibile sul display LDC posto sull’impugnatura) in modo da non stressare inutilmente i capelli sottoponendoli a temperature troppo alte. La maggior parte delle spazzole indicano sulla confezione il grado di temperatura da impostare in base alla tipologia di capello (ad esempio, tra i 170° e i 200° per capelli morbidi o tra i 210° e i 230° per peli più robusti, spessi e duri).
Materiale: la miglior spazzola elettrica ionica in commercio presenta una struttura in ceramica, materiale più utilizzato proprio perché protegge maggiormente il capello dal calore e lo preserva dalle bruciature.
Forma e dimensioni: trovi in commercio spazzole piatte e tonde. Le piatte hanno la funzione di pettinare e togliere il fastidioso effetto elettrico. Le tonde sono più indicate per capelli indomabili e per una piega più professionale e duratura. In base alla lunghezza della chioma è bene scegliere la spazzola tonda dalla dimensione adatta. Scegli quella dal diametro maggiore qualora i capelli fossero lunghi ed una dal diametro minore qualora fossero corti (in modo da domarli meglio).
Tra i numerosi modelli disponibili troverai anche delle spazzole con teste intercambiabili. Hai solitamente a disposizione spazzole tonde di diverse dimensioni, da cambiare in base alla lunghezza dei capelli, ed utili sia per una piega liscia che per creare ricci, onde e punte girate verso l’interno o verso l’esterno. Avrai poi a disposizione teste piatte, utili cioè solo a pettinare e non a modellare.
Setole: solitamente sono metalliche ma ce ne sono anche in plastica o naturali. La migliore spazzola elettrica ionica presenta setole rivestite di cheratina, utile per garantire l’effetto lisciante. Le setole continue, invece, sono ideali per sciogliere nodi e districare al meglio i capelli.
Impugnatura: assicurati che il manico abbia un’impugnatura ergonomica, non troppo grande, adattabile alla dimensione della tua mano. In questo modo non ti stancherai di maneggiare l’apparecchio.
Display: scegli una spazzola con display LCD, dal quale poter visualizzare la temperatura regolabile mediante degli appositi pulsanti posti sul manico. Alcuni modelli dispongono invece solo di pulsanti o di rotelle che permettono di regolare la temperatura in maniera poco precisa.
Adesso conosci le caratteristiche ed i criteri da considerare per scegliere la migliore [easyazon_link keywords=”spazzola elettrica ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]spazzola elettrica ionica[/easyazon_link] in commercio.
Compra la migliore spazzola elettrica ionica con i consigli dei nostri esperti:
Ti riportiamo un elenco degli apparecchi più acquistati.
1. Spazzola ionica elettrica HQT-906 BES-18281
[easyazon_link identifier=”B018ID2PBC” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Spazzola elettrica ionica lcd snoda liscia capelli piastra temperatura hqt-906[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018ID2PBC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
HQT-906 BES-18281 è una spazzola pensata principalmente per snodare e lisciare i capelli in brevissimo tempo. Dispone di un display LCD dal quale visualizzare la temperatura regolabile da un minimo di 140° ad un massimo di 230° in base alla tipologia di capello (morbido, normale e duro). Il piatto termico è realizzato in tourmaline di ceramica e può essere impiegato più di 50.000 volte mentre il diametro del conduttore termico è pari a 21-30 millimetri. È utilizzabile su capelli sia lisci che bagnati. Ha una potenza compresa tra i 40 e i 59W. Il prezzo di HQT-906 è di 20,24.
2. Spazzola ionica Braun
[easyazon_link identifier=”B005BPKI3S” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Braun Satin Hair 7 BR 730[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005BPKI3S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Braun Satin hair 7 BR 730 è alimentata attraverso due batterie AAA. Non è una spazzola lisciante ma ideale per domare l’effetto crespo e lucidare. Grazie alla tecnologia Iontec, basta pigiare il pulsante sull’impugnatura per far rilasciare gli ioni e ridare leggerezza e brillantezza ai capelli. È possibile staccare la spazzola dal manico in modo da procedere ad un accurato lavaggio. Estremamente maneggevole, può essere portata in valigia o in borsa per via delle ridotte dimensioni (276x433x961 cm) in modo da procedere ad un ritocco anche se si è fuori casa. Il prezzo di Braun Satin hair è di 47,88.
3. Coasta Cloud Spazzola elettrica
[easyazon_link identifier=”B0188U83WK” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CoastaCloud-Spazzola per Capelli Anti Statico[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0188U83WK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
È una spazzola antistatica in ferro, con impugnatura antiscottatura e tecnologia ionica. Va utilizzata su capelli ben asciutti. Attraverso il pulsante presente sul manico è possibile regolare la temperatura (visibile sul display LCD) scegliendo tra dieci temperature programmate. Una volta accesa e stabilito il grado di temperatura, è utilizzabile dopo un solo minuto. Il pratico cavo girevole, ruotabile a 360°, evita l’aggrovigliarsi del filo elettrico ed un suo eventuale danneggiamento. Le dimensioni della spazzola sono ridotte, dunque è facile portarla in borsa o in valigia (31,8 x 9,4 x 5,2 cm). Il prezzo della spazzola Coasta Cloud è di 29,99.
4. Braun Satin Hair 7 BR 750
[easyazon_link keywords=”Braun Satin Hair 7 BR 750″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Braun Satin Hair 7 BR 750[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B013EGF538″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Modello successivo alla Braun Satin Hair 7 BR 730, questa spazzola differisce principalmente per la tipologia di setole, molto fitte e dunque ideali per donare un effetto brillantezza, lucentezza e morbidezza particolarmente ai capelli duri, spessi e crespi. Il pulsante ON-OFF posto sul manico permette l’accensione della spazzola Braun Satin Hair 7 BR 750 e il conseguente rilascio degli ioni grazie alla tecnologia Iontec. Non essendo una spazzola lisciante ma solo modellante va usata su capelli asciutti. Pratica e maneggevole, ha delle dimensioni ridotte (7,4 x 6,7 x 23,8 cm). È alimentata attraverso delle batterie. Il prezzo è di 41,95.
5. Bosch Pha5363
[easyazon_link identifier=”B00BS8N6ZE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bosch spazzola arricciacapelli pha5363 700watt ionica- 2 tipi di spazzola[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00BS8N6ZE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo apparecchio dispone di due spazzole di differenti dimensioni da montare sull’impugnatura a seconda dell’effetto che si voglia ottenere. Una spazzola è adatta allo styling di capelli più corti per via delle sue dimensioni più ridotte, mentre una seconda è ideale per le chiome più lunghe e da modellare con una piega più liscia o morbida. È possibile regolare tre velocità ed azionare il pulsante di rilascio degli ioni qualora lo si desideri. Un secondo pulsante rilascia aria fredda, ideale per fissare la piega al termine dello styling. Bosh Pha5363 è alimentata a corrente elettrica. Il prezzo è di 58,99.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.