Microsoft, ultime indiscrezioni Xbox Scorpio. La più veloce del mercato
In attesa dell’E3 di Los Angeles il prossimo 13-15 giugno piovono le indiscrezioni sulla nuova console di Microsoft, Xbox Scorpio. Che dovrebbe essere la più potente sul mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Intanto partiamo dal nome, potrebbe non chiamarsi Xbox Scorpio ma secondo Chris Plante, redattore di The Verge, la nuova console della casa di Redmond potrebbe chiamarsi Xbox 10 S. Tutto nasce dai teaser pubblicati a metà settimana. Nei tre video teaser pubblicati da Microsoft si legge chiaramente la sigla “X10S101-317”, la quale potrebbe indicare il nome della console (X10S/Xbox 10 S) e la data di uscita (10/13/17, ovvero il 13 ottobre 2017).
La console Microsoft la più potente sul mercato
Vediamo anche le indiscrezioni sulla scheda tecnica. Processore x86 a otto core funzionante alla velocità di clock di 2,3 GHz. Per quanto riguarda la parte grafica 40 unità computazionali da 1172 MHz, 12 GB di memoria DDR5 di cui 8 per i giochi.
Hard disk da 1TB da 2,5 pollici e lettore Blu-Ray UHD. Come la Xbox One S, la console Microsoft ha un alimentatore integrato, niente alimentazione esterna. Non ci saranno porte di entrata/uscita come per la Xbox One S. Non sarà presente una Boost Mode simile a quella di PlayStation 4 Pro in quanto tutta la console è già la boost mode.
Altre prestazioni di Microsoft Xbox Scorpio
Le promesse Microsoft sono mantenute, Xbox Project Scorpio è davvero per il momento la console più potente del mercato. La CPU è circa il 30 per cento più veloce di quella dell’Xbox One S. La GPU è 4,6 volte più potente di quella di Xbox One. Non solo, supporta i giochi Xbox One a 4K ma è in grado di garantire prestazioni grafiche eccellenti. E le immagini diffuse a confronto dimostrano che la qualità è insuperabile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E i giochi? Non dovrebbero arrivare nuovi videogames. Tutti i titoli disponibili sulla piattaforma gireranno anche su Xbox One e Windows 10. Ma secondo gli analisti questa non sarà penalizzante per la nuova console. Le sue prestazioni sono la carta vincente di Microsoft.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.