Microsoft Xbox Scorpio, in un video la data del lancio. Ecco quando
Cresce l’attesa per il lancio della Xbox Scoprio la nuova console Microsoft. Un video rivela in codice una possibile data del debutto nel mercato. Nel filmato compare il codice X10S101-317 dove secondo alcuni la sigla XS potrebbe indicare “Xbox Scorpio” mentre 101317 potrebbe indicare la data di lancio, ovvero venerdì 13 ottobre 2017.
In un’altra scena invece si legge “6>4”, interpretabile secondo la fonte come una frecciatina a PlayStation 4, dove il numero 6 è riferito ai Teraflops di Xbox Scorpio, contro i 4 della piattaforma Sony.
Ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli sulla Xbox Scorpio che saranno svelati alla conferenza E3 Microsoft in programma per domenica 11 giugno.
Microsoft Project Scorpio, la più veloce del mercato
Intanto vediamo le caratteristiche della console che si preannuncia rivoluzionaria. Processore x86 a otto core funzionante alla velocità di clock di 2,3 GHz. Mai vista prima per una console. Per quanto riguarda la parte grafica 40 unità computazionali da 1172 MHz, 12 GB di memoria DDR5 di cui 8 per i giochi.
Hard disk da 1TB da 2,5 pollici e lettore Blu-Ray UHD. Come la Xbox One S, la console Microsoft ha un alimentatore integrato, niente alimentazione esterna. Non ci saranno porte di entrata/uscita come per la Xbox One S. Non sarà presente una Boost Mode simile a quella di PlayStation 4 Pro in quanto tutta la console è già la boost mode.
Cpu Microsoft Project Scorpio, 30% più veloce
Le promesse Microsoft sono mantenute, Xbox Project Scorpio è davvero per il momento la console più potente del mercato. La CPU è circa il 30 per cento più veloce di quella dell’Xbox One S. La GPU è 4,6 volte più potente di quella di Xbox One. Non solo, supporta i giochi Xbox One a 4K ma è in grado di garantire prestazioni grafiche eccellenti. E le immagini diffuse a confronto dimostrano che la qualità è insuperabile.
E i giochi? Non dovrebbero arrivare nuovi videogames. Tutti i titoli disponibili sulla piattaforma gireranno anche su Xbox One e Windows 10. Ma secondo gli analisti questa non sarà penalizzante per la nuova console.