Microsoft Windows, addio a Vista arriva Windows 10 Creators Update

Windows Vista ci lascia e arriva Windows 10 Creators Update. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale di Microsoft Windows ma secondo indiscrezioni arriverà sicuramente entro la fine del mese di aprile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma per un sistema operativo che arriva un altro se ne va e sicuramente non ne sentiremo molto la mancanza. Windows Vista non ha mai funzionato come doveva, ha dato molti problemi ai pc mai risolti. Gli utenti hanno dovuto aspettare l’arrivo di Windows 7 per avere un sistema operativo come si deve.
L’11 aprile Microsoft Windows “spegnerà” Vista. Nessun aggiornamenti di sicurezza o di altro tipo, addio al supporto gratuito o a pagamento. Il supporto mainstream era già terminato nel 2012, ma tra circa un mese toccherà anche al supporto esteso.
E nel frattempo arriverà Windows 10 Creators Update con molte novità: interfaccia utente evoluta per la condivisione dei contenuti, cartelle per le applicazioni nel Menu Start, miglioramenti di varia natura sul browser Microsoft Edge come il blocco di Flash di default, miglioramenti nel comparto gaming con una nuova Game Mode per ottimizzare le performance, nuove funzioni per l’accessibilità con supporto per il braille, nuove opportunità per migliorare privacy e sicurezza, maggiore controllo sugli aggiornamenti.
Fin qui le novità, ma Microsoft Windows eliminerà anche molte funzioni obsolete come l’esecuzione automatica di contenuti Flash su Edge che sarà disattivata, il Servizio Interactive Service Detection, Microsoft Paint per le lingue che non sono nella lista di traduzione completa , supporto NPN su TLS, Metodo “AllowUserDecryption” su Windows Information Protection, WSUS per Windows Mobile, gli aggiornamenti saranno trasferiti alla nuova Unified Update Platform (UUP).
Non arriveranno neanche alcune funzionalità che erano state annunciate come la nuova esperienza di contatti “My People” su PC e l’implementazione delle funzionalità Night Light e dei miglioramenti a Continuum sui dispositivi Windows Mobile.
Le attese per Windows 10 Creators Update restano alte, l’attesa sta per finire. E’ solo questione di giorni poi saranno gli utenti a dare il giudizio definitivo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.